Il film del giorno: "Boyhood" (su Iris) Il film del giorno: "Boyhood" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Boyhood” (su Iris)

Il film del giorno: "Boyhood" (su Iris) Il film del giorno: "Boyhood" (su Iris)Oggi vi consigliamo Boyhood, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Mason Evans Jr. (Ellar Coltrane) vive un’infanzia inevitabilmente segnata dalle dinamiche familiari che si instaurano e si sgretolano attorno a lui. Mason è un bambino curioso e attivo che, tuttavia, non sembra essere molto interessato alla vita scolastica e si mette spesso nei guai. Dopo il divorzio dei suoi genitori, il bambino vive con la madre Olvia (Patricia Arquette) e la sorellina Samantha (Lorelei Linklater). La madre cerca disperatamente l’amore, finendo per costruire relazioni instabili e insane che Mason osserva con curiosità e timore. La famiglia si trasferisce a Houston e i due fratelli riallacciano i rapporti con il padre Mason Evans Sr. (Ethan Hawke), un uomo immaturo e un accanito fumatore. A causa del fidanzamento della madre con il professore Bill Wellbrock, Mason vivrà una delle prime esperienza traumatiche della sua esistenza. Passano gli anni e il bambino diventa un giovane uomo, pronto ad affrontare la vita mentre cerca di ricollegare tutti i frammenti del passato che l’hanno portato ad essere la persona che nel presente.

Perché vedere questo film

Rischiosissima scommessa vinta da Richard Linklater capace con questo “Boyhood” di fermare il tempo in una serie di istantanee lunghe dodici anni.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *