Il film del giorno: “Baby Boom” (su La7)
Oggi vi consigliamo Baby Boom, in onda su La7 (canale 7, o 507 per l’HD) alle 21.15.
J.C. Wiatt (Diane Keaton) è una brillante donna in carriera presso una prestigiosa azienda di New York. J.C. conduce una vita frenetica e piena d’impegni, sempre concentrata nel dare il massimo a livello lavorativo. Tutto cambia quando una sera la donna riceve una chiamata inaspettata: le viene comunicato di recarsi l’indomani presso l’aeroporto per ritirare una certa eredità da parte di un cugino inglese morto da poco e di cui lei è l’unica parente.
Arrivata sul posto, convinta di dover riscuotere del denaro, a J.C. viene consegnata Elizabeth, una bimba di poco più di un anno. Inizialmente la donna va nel panico: lei non ha tempo per prendersi cura di un bambino e inoltre non ha esperienza come genitore. Dopo aver cercato di dare la piccina in adozione, J.C. sente che la cosa giusta da fare è prendersi cura di Elizabeth, nonostante ciò significhi sacrificare il proprio lavoro a New York.
Dopo aver fatto i bagagli, J.C. e la bimba si trasferiscono in una bella e tranquilla casa nel Vermont, circondata da splendidi alberi da frutto. Lì la donna inizia a vivere una nuova vita, lontano dal trambusto cittadino e dalla frenesia…
Perché vedere Baby Boom
Gradevole commedia sulla voglia di tenerezza di una donna in fuga dallo yuppismo per dedicarsi alla maternità. Diane Keaton è bravissima e il film è ancora estremamente godibile.