Il film del giorno: "Anything Else" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Anything Else” (su Iris)

Il film del giorno: "Anything Else" (su Iris) Il film del giorno: "Anything Else" (su Iris)Oggi vi consigliamo Anything Else, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 17.05.

Il ventunenne Jerry Falk (Jason Biggs) e il sessantenne David Dobel (Woody Allen) hanno molto in comune: sono entrambi scrittori comici alle prime armi, vivono a New York, sono ebrei e soffrono di nevrosi. I due fanno presto amicizia e David, forte della sua età e delle sue esperienze passate, diventa una specie di mentore per Jerry, al quale gli fa notare che la maggior parte dei suoi problemi sono dovuti alla sua incapacità di troncare rapporti inutili e dannosi.
Il ragazzo infatti non riesce a ingranare con il lavoro perché fa ancora affidamento su Harvey Wexler (Danny DeVito), un agente incompetente, mentre è in terapia con uno psicoanalista che fa tutto tranne che aiutarlo a risolvere le sue turbe mentali.
Come se non bastasse, il povero Jerry ha problemi con l’attuale fidanzata, l’imprevedibile Amanda (Christina Ricci), un’aspirante attrice che lo tradisce più volte con altri uomini. La relazione sentimentale si complica ulteriormente con l’arrivo della madre di lei, che si stabilisce in pianta stabile presso la loro piccola abitazione. Saprà Jerry ascoltare i consigli di David e a prendere finalmente in mano la sua vita?

Perché vedere questo film

Arguta e caustica commedia, del geniale folletto americano, che la dirige e interpreta.Buona prova di tutto il cast

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *