Il film del giorno: "Ancora vivo" (su Iris) Il film del giorno: "Ancora vivo" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Ancora vivo” (su Iris)

Il film del giorno: "Ancora vivo" (su Iris) Il film del giorno: "Ancora vivo" (su Iris)Oggi vi consigliamo Ancora vivo, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

John Smith (Bruce Willis) è un abile pistolero che si trova per caso in mezzo a una guerra tra due bande criminali durante l’era del proibizionismo. È l’anno 1932 e ci troviamo a Jericho, una città di frontiera tra il Texas e il Messico: lì la mafia italiana guidata da Fredo Strozzi (Ned Eisenberg) e quella irlandese capitanata da Doyle (David Patrick Kelly) competono per il controllo del mercato di contrabbando.
A nulla sono valsi gli sforzi delle autorità locali e dello sceriffo Ed Galt (Bruce Dern) nel tenere la situazione sotto controllo, ormai Jericho è nelle mani delle due gang rivali ed è diventata una vera e propria città fantasma. Un giorno arriva lo straniero solitario John Smith, che si mette ben presto nei guai nel tentativo di sedurre Felina (Karina Lombard), la donna del boss Doyle.
Smith mostra da subito il suo talento con la pistola, ricevendo interessanti offerte da entrambe le fazioni avversarie. Compresa la situazione, il pistolero inizia a fare il doppio gioco, dando inizio a una serie di tradimenti e sparatorie che condurranno alla resa totale dei conti…

Perchè vedere questo film

Buona pellicola ben diretta da Walter Hill e che si rifà alla vicenda di Per un pugno di dollari di Sergio Leone, con evidenti riferimenti de La sfida del samurai di Kurosawa. Ottimo Christopher Walken ma anche Bruce Willis non è da buttare.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *