Il film del giorno: “Anarchia – La notte del giudizio” (su Mediaset Italia 2)
Oggi vi consigliamo Anarchia – La notte del giudizio, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.
In un futuro distopico, al fine di controllare il crescente tasso di criminalità, il governo degli Stati Uniti ha concesso ai cittadini la notte dello ‘Sfogo’, durante la quale è concessa ogni azione più aberrante e malvagia senza conseguenze legali.
All’innovativa e moralmente discutibile soluzione imposta dai ‘nuovi padri fondatori’ si oppone il movimento guidato dal carismatico Carmelo (Michael Kenneth Williams). L’uomo, infatti, sostiene che lo Sfogo sia stato creato dalla classe dirigente esclusivamente per la classe dirigente, riversando violenza e odio sui poveri e gli indifesi.
La cameriera Eva Sanchez (Carmen Ejogo) assiste al discorso di Carmelo con sua figlia Cali (Zoe Soul) e l’anziano padre Rico. Mentre la famiglia si prepara ad affrontare la notte, Shane (Zach Gilford) e Liz (Kiele Sanchez) decidono di mettere da parte i malcontenti derivati dalla profonda crisi matrimoniale e raggiungere una casa sicura, per evitare si essere brutalmente uccisi.
La loro macchina, tuttavia, viene manomessa e la coppia inizia a vagare per la città in cerca di un rifugio. Nel frattempo, scoccata l’ora dell’inizio dello Sfogo, casa Sanchez viene presa di mira da un gruppo di malviventi guidati da Big Daddy (Jack Conley).
Eva e Cali vengono prontamente salvate dal sergente Leo Barnes (Frank Grillo) che sta attraversando la città per vendicarsi di Warren Grass (Brandon Keener).
Sul luogo sopraggiungono anche Shane e Liz che si uniranno al gruppo di Barnes. Il sergente ha ferito Big Daddy e il perfido uomo ha intenzione di ucciderlo senza pietà. L’impervio viaggio verso i quartieri dell’élite cittadina porterà a galla la verità che si cela dietro la notte del giudizio…
Perché vedere questo film
Garantito a possedere armi e garantito a poterle liberamente usare una volta l’anno. Tutto nasconde un progetto delle autorità per regolarizzare la popolazione in sovrannumero. Adrenalinico e ben girato.