Il film del giorno: “All’inseguimento della pietra verde” (su Rete 4)
Oggi vi consigliamo All’inseguimento della pietra verde, in onda su Rete 4 (canale 4 del digitale terrestre) alle 21.25.
Joan Wilder (Kathleen Turner) è una nota scrittrice di romanzi rosa: ancora single, vive a New York con il suo gatto Romeo, sperando di incontrare un uomo all’altezza dell’eroe di cui racconta nelle sue storie. La vita ordinaria che conduce viene sconvolta, quando riceve una telefonata disperata della sorella, che è stata sequestrata in Colombia. La donna si era recata lì per cercare il marito scomparso che, nel frattempo, ha spedito a Joan una mappa che conduce ad una pietra verde di inestimabile valore. La banda di criminali, razziatori di tesori archeologici, responsabile del rapimento, è disposta a liberare la sorella solo in cambio della mappa.
Joan non ha scelta e decide di partire: deve arrivare a Carrega, ma giunta all’aeroporto viene indirizzata volutamente nella direzione sbagliata. Si ritrova così in mezzo alla giungla colombiana, minacciata di morte da un misterioso individuo. Joan sembra perduta, se non fosse per Jack Colton (Michael Douglas), un simpatico avventuriero, casualmente nelle vicinanze, che la salva e accetta di ricondurla a Carrega in cambio di una cospicua somma.
Il viaggio si rivelerà pieno d’imprevisti: inseguiti da dei strampalati figuri, dovranno affrontare spietati militari sudamericani, gangster pasticcioni e famelici coccodrilli, duellando continuamente fra loro a causa dei sentimenti che provano l’uno per l’altra.
Perchè vedree All’inseguimento della pietra verde
Il trio Michael Douglas/Kathleen Turner/Danny de Vito, qui alla loro prima esperienza, unisce le forze con il regista Robert Zemeckis, che li dirige in un film sospeso fra avventura alla Indiana Jones e la commedia romantica. Divertente e ritmato, lanciò la carriera di Kathleen Turner, che qui rivelò definitivamente la sua vena brillante.