Il film del giorno: "About a Boy. Un ragazzo" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "About a Boy. Un ragazzo" (su Twenty Seven)
 | 

Il film del giorno: “About a Boy. Un ragazzo” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "About a Boy. Un ragazzo" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "About a Boy. Un ragazzo" (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo About a Boy. Un ragazzo, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 22.55.

Will Freeman (Hugh Grant) vive a Londra e conduce uno stile di vita sereno e lussuoso privo di responsabilità, grazie alle royalties su una canzone di Natale di successo del padre. Nella ricerca di una donna da conquistare, Will inizia a frequentare un gruppo di aiuto per genitori single, inventandosi di avere un figlio. Lì incontra Susie, con cui inizia ad uscire.
Nel frattempo, Will conosce in un parco un ragazzino di nome Marcus (Nicholas Hoult), mentendo a un ranger per coprirlo, dopo che aveva ucciso accidentalmente un’anatra lanciandogli una pagnotta di pane. Quando accompagna il bambino a casa, trova Fiona (Toni Collette), la madre di lui, in overdose di pillole nel tentativo di suicidarsi.
Marcus tenta di far fidanzare Will con Fiona per tirarla su di morale, ma il piano fallisce dopo un solo appuntamento. Il rapporto che s’instaura con Marcus, porta Will a maturare e a cercare una relazione con Rachel (Rachel Weisz), una donna in carriera molto sicura di sé. Will finge che Marcus sia suo figlio, ma rendendosi conto che desidera una vera intimità con la donna, decide di dirle la verità: tuttavia questo determina la loro rottura.
Un giorno, Marcus torna a casa da scuola e trova la madre piangere in salotto. Il ragazzino tenta di dirlo a Will, ma lui lo incolpa di aver rotto con Rachel a causa sua. Il bambino decide così di cantare in un talent show scolastico per rendere felice sua madre. Intanto Will cerca di tornare al suo stile di vita precedente, ma lo trova insoddisfacente: l’uomo capisce che ormai è cambiato e non può tornare indietro.

Perché vedere questo film

Da un ottimo libro, un buon film. Con Hugh Grant che si cala perfettamente nei panni del protagonista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *