Il film del giorno: "A Royal Weekend" (su TV 2000) Il film del giorno: "A Royal Weekend" (su TV 2000)
 | 

Il film del giorno: “A Royal Weekend” (su TV 2000)

Il film del giorno: "A Royal Weekend" (su TV 2000) Il film del giorno: "A Royal Weekend" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo A Royal Weekend, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.

Il film racconta la relazione tra Franklin Delano Roosevelt (Bill Murray) e sua cugina di quinto grado, Margaret Daisy Suckley (Laura Linney), nello scenario che precede lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Siamo negli anni ’30 del Novecento quando re Giorgio VI (Samuel West) e la regina Elizabeth Bowes-Lyon (Olivia Colman) d’Inghilterra si recano a New York per fare visita al presidente Roosevelt e a sua moglie Eleanor (Olivia Williams) per ottenere il sostegno americano nel conflitto contro Hitler.
È la prima volta che un sovrano inglese entra negli Stati Uniti d’America. I reali britannici saranno accolti nella tenuta della madre del presidente, conosciuta come Hyde Park on Hudson. Ed è proprio in questa meravigliosa location che Roosevelt incontra Daisy, sua cugina lontana, che è lì per aiutarlo a rilassarsi. Il loro rapporto, tuttavia, cresce di giorno in giorno, diventando col tempo qualcosa di più. Nel weekend con i sovrani inglesi si parlerà di strategia politica, ma ci sarà spazio anche per scoperte d’amore impreviste…

Perché vedere questo film

Buona la fotografia, professionale il cast, adorabile Murray, risvolti finali prevedibilmente melodrammatici. “A Royal Weekend” non ha nessuna aspirazione a ergersi a capolavoro, ma intrattiene bene.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *