Il film del giorno: “A piedi nudi” (su La5)
Oggi vi consigliamo A piedi nudi, in onda su La5 (canale 30 del digitale terrestre) alle 21.10.
Jay Wheeler (Scott Speedman), rampollo di una famiglia benestante. è un ragazzo irresponsabile e sregolato che ha da tempo abbandonato la via della legalità, contraendo grossi debiti con la malavita. Durante l’orario di servizio in ospedale, dove lavora come addetto alle pulizie, Jay si imbatte in Daisy (Evan Rachel Wood), paziente del reparto psichiatrico cresciuta per anni in isolamento, per via di una madre mentalmente instabile. Persuaso dalla dolcezza e dalla ingenuità della ragazza, decide di portarla con sé, facendole assaporare la libertà di cui non ha mai goduto. Tuttavia, ben presto trova il modo di ricavarne un tornaconto personale, presentandola alla famiglia come la sua nuova ragazza, prova lampante dell’aver definitivamente messo la testa a posto.
Daisy viene accolta benevolmente a casa di Jay, ma la verità salta fuori dopo poco tempo e il ragazzo, dimostrando ancora una volta tutta la sua immaturità, la coinvolge in una fuga in camper. Sebbene Jay voglia riportare Daisy all’ospedale a sua insaputa, il viaggio cambierà definitivamente i suoi piani e lo porterà a compiere gesti estremi, che mai avrebbe immaginato…
Perché vedere questo film
Commedia a tinte fosche, più cinica che umoristica. Qualche buon momento di emotività. Buona realizzazione priva di banalità e soprattutto volgarità.