Il film del giorno: “A piedi nudi nel parco” (su TV 2000)
Oggi vi consigliamo A piedi nudi nel parco, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.
New York. Corie (Jane Fonda), una giovane donna piena di voglia di vivere, si è da poco sposata con Paul Bratter (Robert Redford), un avvocato serio e abbastanza prevedibile nei modi. I due, dopo un’appassionante luna di miele, iniziano a vivere al quinto piano di un palazzo nel Greenwich Village. Qui la sposina conosce e fa amicizia con Victor Velasco (Charles Boyer), uno stravagante vicino di casa.
Corie decide quindi di organizzare una cena al ristorante con Paul, il simpatico vicino e sua madre Ethel Banks (Mildred Natwick), sperando di farla innamorare di Victor. La donna pensa infatti che Ethel si senta sola e abbia bisogno di ritrovare l’amore. Al termine dell’appuntamento a quattro, Corie litiga con Paul, lo caccia via di casa e decide che vuole il divorzio. Nel frattempo la donna riceve una chiamata da sua zia, la quale gli riferisce che Ethel la notte precedente non è rincasata: che sia rimasta con Victor?
Perché vedere questo film
La scrittura teatrale è evidente, tanto nei dialoghi incisivi e battutistici quanto nella messa in scena scarna ed essenziale, ma il buon ritmo e l’ottima affinità dei due bellissimi e spigliati protagonisti rendono piacevole la visione anche a distanza di tanti anni.