Il film del giorno: “2 single a nozze” (su Twenty Seven)
Oggi vi consigliamo 2 single a nozze, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.
ohn Beckwith (Owen Wilson) e Jeremy Grey (Vince Vaughn), migliori amici fin da ragazzi, conducono una vita simbiotica essendo entrambi avvocati specializzati nella mediazione nei divorzi e condividendo, nel tempo libero, l’hobby di imbucarsi ai matrimoni. Fingendosi parenti lontani di uno degli sposi e utilizzando le regole tramandategli da Chazz Reinhold, il loro unico scopo è conoscere e sedurre giovani donne per poi abbandonarle il giorno dopo.
Le regole funzionano e i matrimoni sono tanti, ma col passare del tempo, Jhon inizia a sentire il peso di tutta quella vita superficiale e comincia a sognare qualcosa di più. Ed è proprio in questo momento che Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell’imbucata più difficile mai tentata da loro: il matrimonio della figlia di William Cleary (Christopher Walken) segretario al tesoro degli Stati Uniti d’America.
Il giorno delle nozze il loro sguardo sarà attirato dalle damigelle nonché sorelle della sposa, Claire Cleary (Rachel McAdams) e Gloria Clearly (Isla Fisher). Jhon, capisce subito che Claire non è come tutte le altre donne e realizza che è proprio lei la donna che desidera da tanto tempo. Il sogno, però, si scontra con la presenza del ragazzo di Claire, Zachary “Sack” Lodge (Bradley Cooper). John però non si vuole arrendere e intende continuare la messinscena oltre le nozze, infrangendo una delle regole di Chazz. Tuttavia, per il suo piano ha bisogno di Jeremy, che nel frattempo è riuscito a sedurre Gloria. Jeremy prova a convincere il suo amico a ritirarsi – anche perché spaventato da Gloria che si dimostra fin da subito ossessiva nei suoi confronti -, ma per spirito di fraternità accetta di aiutare il suo amico e grazie a Gloria, riesce a far invitare entrambi nella tenuta sul lago del sig. William Cleary…
Perché vedere questo film
Commediola leggera, senza troppe pretese ma con una coppia di protagonisti affiatata ed alcune gag davvero esilaranti. Decisamente consigliato.