Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro con l'omaggio di PINO STRABIOLI a Paolo Poli Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro con l'omaggio di PINO STRABIOLI a Paolo Poli
 |  | 

Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro con l’omaggio di PINO STRABIOLI a Paolo Poli

Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro con l'omaggio di PINO STRABIOLI a Paolo Poli Il Festival La Versiliana torna nel Chiostro con l'omaggio di PINO STRABIOLI a Paolo PoliIl 44° Festival La Versiliana torna nel Chiostro di Sant’Agostino palcoscenico dedicato, anche in questa edizione, alla contemporaneità e alla sperimentazione con una proposta di titoli selezionati dal consulente artistico Massimo Martini che spazia dal teatro contemporaneo, alla danza contemporanea e al nouveau cirque, rispondendo alla volontà artistica di fare della Versiliana un festival diffuso.
Giovedì 3 agosto alle ore 22.00 sarà infatti in scena, all’interno del Chiostro, sul palco dell’attiguo Giardino Barsanti, “SEMPRE FIORI MAI UN FIORAIO” , omaggio a Paolo Poli con Pino Strabioli e Marcello Fiorini alla fisarmonica e le proiezioni video di Edoardo Paglione . “Sempre fiori mai un fioraio” è il titolo del libro edito da Rizzoli, in cui Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni.
Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.
L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo paese.
Pino Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne “I viaggi di Gulliver” e insieme hanno condotto per Rai Tre “E lasciatemi divertire “ otto puntate dedicate ai vizi capitali. “ Ma Paolo perché otto? I vizi sono sette! -L’ottavo sono io, sciocchi!”
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *