Il festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia il maestoso suono rock di KALEO in concerto Il festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia il maestoso suono rock di KALEO in concerto
 | 

Il festival dell’Anfiteatro del Vittoriale annuncia il maestoso suono rock di KALEO in concerto

Il festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia il maestoso suono rock di KALEO in concerto Il festival dell'Anfiteatro del Vittoriale annuncia il maestoso suono rock di KALEO in concertoCon un rock carico di atmosfera, KALEO conquistano al primo ascolto. Giovane rock band nata nel 2012, in poco tempo ha raggiunto ogni angolo del globo grazie a testi ricchi di contenuti e riff contagiosi.

Originari di Reykjavik, dopo la loro esibizione all’Iceland Airwaves Music Festival, KALEO ufficializzano la loro formazione e pubblicano alcune registrazioni in lingua islandese. Il successo arriva nel 2014 con la famosissima ‘All Pretty Girls‘, a cui fa seguito, due anni dopo, “A/B”, il primo album sulla lunga distanza. Tra i brani contenuti del disco di debutto, il singolo ‘Way Down We Go’, con il quale la band si aggiudica nel 2018 il Grammy Awards per la migliore interpretazione rock. Il brano, certificato oro in Italia, è stato inoltre inserito in numerosi spot, film (tra cui ‘Collateral Beauty’, 2016), videogiochi (FIFA 16) e serie tv, raggiungendo 1 miliardo di stream globali. Il disco si aggiudica l’importante doppio disco di platino.

Dopo un tour mondiale che ha visto KALEO esibirsi ai più importanti festival di tutto il mondo – da Coachella a Lollapalooza fino ai concerti in apertura ai Rolling Stone – la band è tornata in studio per registrare il nuovo lavoro. Frutto di un lungo processo durato quasi due anni, ‘Surface Sounds’ viene pubblicato ad aprile 2021 su etichetta Elektra/Atlantic. Registrato in diversi studi in varie parti del globo, il disco è frutto della mente del cantante e songwriter JJ Julius Son, che ha prodotto l’album insieme al produttore Dave Cobb, per dare forma ad un mondo che spazia dal classico rock, al folk e blues, tra atmosfere che riportano a desolate lande islandesi, magma ed iceberg.

Dal vivo KALEO sono pura energia ed il loro concerto al Fabrique di Milano (ottobre 2022), tutto esaurito ancora in prevendita, ha reso onore ad una band in continua crescita. Per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del VittorialeKALEO in concerto per un atteso appuntamento all’interno di Tener-a-mente festival, lunedì 17 luglio.

https://www.officialkaleo.com/

Conclusasi ad agosto 2022, l’undicesima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente, organizzata da Viola e Rita Costa di Ripens’arti, ha ospitato oltre 23.000 spettatori, 8 spettacoli tutti esauriti e un indice medio di riempimento del teatro che ha sfiorato il 100%, con artisti del calibro di Beck, Paolo Nutini, Jeff Beck e Johnny Depp, Diana Krall, Beth Hart, James Blunt, Fantastic Negrito ed altri ancora, senza dimenticare la presenza italiana di Calibro 35 con il loro omaggio al Maestro Morricone, Manuel Agnelli, l’affetto del pubblico al professor Roberto Vecchioni e consueto appuntamento con la poesia di Più Luce!

Giunto alla sua dodicesima edizione, Tener-a-mente si conferma come uno tra gli appuntamenti più attesi del panorama delle rassegne estive italiane, salutato da Studio Aperto come uno dei due Festival italiani più importanti, insieme al Lucca Summer Festival, e annoverato da GQ Italia tra i cinque migliori Festival nazionali, accanto a manifestazioni storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Con una direzione artistica affidata dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli ItalianiGiordano Bruno Guerri a Viola Costa (Ripens’arti), cresce l’attesa per il cartellone dell’edizione 2023 di Tener-a-mente che, come ogni estate, porterà molti tra i più grandi protagonisti della musica italiana e internazionale nel magnifico Anfiteatro del Vittoriale, completato nel 2020 secondo il progetto originario di Gabriele d’Annunzio e sontuosamente rivestito in marmo rosso di Verona.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *