DRINK: ORIENTAL KEY BARTENDER: Riccardo Martellucci, barman di QVINTO a Roma
INGREDIENTI: 6 cl N.3 London Dry Gin 2 cl sciroppo al basilico 3 cl succo di yuzu Top di Gosling’s Ginger Beer 3 drop angostura bitters Garnish: foglia di shiso
PREPARAZIONE: Versare in uno shaker il N.3 London Dry Gin, il succo di yuzu, lo sciroppo al basilico, inserire una foglia di shiso e shakerare vigorosamente. Versare il cocktail filtrato all’interno del bicchiere di servizio, aggiungere un top di Gosling’s Ginger Beer e mescolare delicatamente, per evitare di sgasare quest’ultima. Inserire nel bicchiere un chunk di ghiaccio e una foglia di shiso come guarnizione e versare 3 drop di angostura.
IL DRINK:
Oriental key è un cocktail in chiave orientale dove i sapori dell’Oriente si legano perfettamente alle note speziate e agrumate del N.3 London Dry Gin, spirito dalla storia centenaria, che nasce in un negozio leggendario di Londra, al civico 3 di St. James’s Street e nel nome ricorda anche le sue 3 differenti spezie e i suoi 3 frutti. Un distillato, prodotto da Berry Bros. & Rudd, fornitori ufficiali della cantina reale inglese, presso la olandese De Kuyper Royal Distillers e distribuito in Italia da Pallini Spa, anche nella sua nuovissima bottiglia dal simbolo del Royal Warrants, emblema di qualità e autorevolezza, e dalla chiave, posta al centro della bottiglia, che rappresenta la promessa di una qualità eccezionale. Piacerà agli amanti dei London Dry, con il suo gusto pulito, diretto, secco, equilibrato e rinfrescante caratterizzato dai tre sapori in chiave di ginepro, spezie e agrumi. Unico gin premiato 4 volte come miglior gin al mondo all’International Spirits Challenge e nel 2019 incoronato come Miglior Spirit al mondo.
Motus presenta il programma del primo movimento di supernova, la nuova avventura curatoriale della compagnia in collaborazione con Santarcangelo dei Teatri, il Comune di Rimini e il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Per la prima volta Motus organizza un evento pubblico nella propria città accogliendo un’eclettica comunità di performers che la abiteranno con proposte dai linguaggi ibridi e…
Innumerevoli romanzi hanno preso le mosse dalla colpa, regalandoci indimenticabili descrizioni di ciò che a lei è legato, come la redenzione, il pentimento o l’espiazione. La Colpa è il fil-rouge di letture, riflessioni e spunti della decima puntata del magazine di RaiPlay dedicato ai libri, disponibile dal 15 dicembre sulla piattaforma della Rai. Amir Issaa legge…
Siete pronti per un weekend indimenticabile? Sabato 15 giugno 2023 alle ore 20 e domenica 16 giugno 2023 alle ore 20, l’Auditorium di Milano, Largo Mahler, si trasforma in un palcoscenico magico. Il Coro degli Stonati di Milano presenterà un programma musicale eclettico che include giganti della musica come Puccini, Verdi, Beethoven, Mozart, e molti…
Un talento eclettico e versatile che ha saputo esplorare e raccontare a suo modo tutti i campi dello spettacolo, dal teatro, al cinema, alla tv. Al grande Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre scorso, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, Rai Premium (canale 25) dedica tre serate di programmazione. Si comincia mercoledì 4 novembre alle…
Le Isole Åland sono il luogo raccontato da Reetta Ranta e Antti Huttunen nell’appuntamento con la serie “Ritorno alla natura”, in onda martedì 1 dicembre alle 13.30 su Rai5. Questo arcipelago rappresenta un importante crocevia fin dall’antichità. Il mare e le scogliere donano loro un carattere speciale, in un equilibrio unico tra roccia e vegetazione….
“Le benzodiazepine. Uso, abuso e dipendenza” sarà il titolo dell’incontro moderato da Roberto Leone, associato di farmacologia dell’università di Verona. Tra i relatori sarà presente Cristiano Chiamulera, ordinario di farmacologia dell’ateneo scaligero, che esporrà una relazione sugli effetti desiderati e su quelli collaterali delle benzodiazepine, analizzando i meccanismi di funzionamento di questi farmaci e gli adattamenti successivi alla loro…