Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze

Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze

Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di FirenzeDRINK: CORTESE HIGHBALL
BARTENDER: Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze
INGREDIENTI:
2,5 cl bourbon whisky
2,5 cl scotch whisky
Zest di limone
Top di Scortese Pura Tonica
Bicchiere: Highball alto
Garnish: punta d’aneto e foglia di platano

Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze Il drink: CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On di FirenzePREPARAZIONE:
Raffreddare un bicchiere highball alto, scolare l’acqua in eccesso, versare i due whisky, il bourbon e lo scotch, spremere una scorza di limone sul bordo del bicchiere e colmare, versando delicatamente la Scortese Pura Tonica. Decorare appoggiando in cima al drink una profumata punta d’aneto e una foglia di platano.

IL DRINK:
Un twist, una rivisitazione del classico Whisky and Soda, con la sua magica semplicità. Il bar manager Luca Manni, parte dalla nota dolce del bourbon e la rende ‘impura’ grazie all’avvolgenza e profondità di uno scotch torbato. L’equilibrio di gusto è raggiunto, ma non basta. Passione, pura passione che giunge dagli occhi al cuore e coinvolge tutti i sensi è l’ingrediente di Manni e, per rendere folle il sogno, è necessario imparare a volare. Volare si può, unendo al drink la Scortese Pura Tonica, tonica italiana naturale, arricchita con tè verde e botaniche selezionate e con chinino estratto dalla corteccia di china, un retrogusto amaro, forte e deciso, che trova il perfetto mix con il drink e il sapore potrà così esplodere nella sua migliore performance.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *