Il "Dribbling" di Weah, con vista Milano-Cortina 2026
 | 

Il “Dribbling” di Weah, con vista Milano-Cortina 2026

Le prospettive olimpiche di Francesca Lollobrigida, ospite di Monica Matano

Il "Dribbling" di Weah, con vista Milano-Cortina 2026
Sarà Francesca Lollobrigida l’ospite in studio di Monica Matano nella puntata di Dribbling, il rotocalco settimanale di Rai Sport in onda sabato 8 febbraio alle 18.25 su Rai 2.
La pattinatrice di Frascati, argento olimpico nei 3000 metri a Pechino, nel 2022, si soffermera’ sui suoi recenti successi negli Stati Uniti, e sulla preparazione in vista dei Giochi di casa, quelli di Milano-Cortina del prossimo anno.
Restando in tema olimpico, Josefa Idem, leggenda della canoa azzurra, racconterà il suo grande passato sportivo ma anche il presente, fatto di famiglia, di progetti sociali e di impegno per i giovani.
Giovani come Giulio Pellizzari, promessa del ciclismo italiano, che è pronto per l’inizio della stagione con tante speranze nel cassetto.
La copertina, infine, sarà dedicata a George Weah, fantastico attaccante del Milan, unico giocatore africano ad aver vinto il Pallone d’oro, nel 1995, nonché ex Presidente della Liberia. Dell’uomo e del professionista parlerà un suo grande compagno di squadra, Demetrio Albertini, che si soffermerà anche sull’attuale stagione del club rossonero, protagonista di una vera e propria rivoluzione nella finestra invernale di calciomercato.
La carriera sportiva di Albertini è stata nella sua fase iniziale strettamente connessa al Milan, con la parentesi della stagione 1990-1991 in Serie B nel Padova in cui ebbe occasione di giocare per la prima volta con continuità, collezionando 28 gare e 5 gol. A fine di quella stagione calcistica, inoltre, il centrocampista venne premiato dalla Diadora in quanto ritenuto la miglior speranza italiana nello sport. Dal 1988 al 2002 vestì la maglia rossonera vincendo numerosi trofei, cinque scudetti, tre Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, tre Supercoppe Europee e 4 Supercoppe Italiane. Il suo bilancio in maglia rossonera è in totale di 295 presenze e 21 gol.
La sua annata migliore è stata la 1996-1997, in cui ha avuto anche l’opportunità di segnare 8 reti.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *