Il Concerto del Primo Maggio 2024 si terrà al Circo Massimo
Il Concerto del Primo Maggio di Roma, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, si terrà in una location eccezionale nel 2024.
A causa dei lavori di rifacimento che interessano Piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, l’edizione di quest’anno si svolgerà al Circo Massimo.
Questa scelta permetterà di celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori in un contesto storico suggestivo e spettacolare.
Promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, il Concertone sarà come sempre a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
L’evento è diventato un appuntamento centrale nel panorama culturale e sociale, attirando centinaia di migliaia di persone in Piazza San Giovanni in Laterano e milioni di spettatori collegati attraverso i vari media.
L’edizione del 2023 è stata un grande successo, con la presenza di nuove realtà musicali affiancate a nomi storici e icone italiane sul maestoso palco.
Fin dal mattino, il pubblico è arrivato da tutta Italia e nel primo pomeriggio la parte principale della Piazza aveva già raggiunto la capienza massima.
Le scelte artistiche hanno premiato il Concerto del Primo Maggio 2023, ottenendo un risultato in termini di share medio complessivo pari all’11,4%, il dato più alto dal 2009.
In termini di ascolto, ad eccezione del 2020, l’edizione del 2023 è stata la più vista dal 2011.
L’evento ha anche ottenuto un grande successo sui social media. L’hashtag #1M2023 ha raggiunto su TikTok oltre 20 milioni di visualizzazioni.
I follower su Facebook, Instagram e Twitter sono aumentati, confermando l’interesse di un pubblico con gusti vari e fasce d’età differenti.
L’hashtag #ildirittochemimanca, lanciato in diretta TV dalla conduttrice Ambra Angiolini, è stato in tendenza.
L’attesa per la nuova edizione del Concerto del Primo Maggio è sempre più grande.
L’evento è diventato un appuntamento transgenerazionale che riesce a intercettare e raccontare la musica che sta per arrivare e i temi più rilevanti dell’attualità sociale.
Il palco mette in vetrina l’emporio della musica italiana, attirando persone da tutta Italia e non solo. E tutto questo gratuitamente e rigorosamente live.
Nonostante il cambio di location, il Concerto del Primo Maggio 2024 promette di essere un evento indimenticabile, con una line-up di artisti che sapranno coinvolgere il pubblico e celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori.
Il Circo Massimo fornirà uno sfondo suggestivo per questa celebrazione musicale che si preannuncia emozionante.
Non resta che aspettare con trepidazione l’arrivo del Primo Maggio 2024 per vivere questa esperienza unica nel suo genere.