Il centenario di Raimondo D’Inzeo, a “Dribbling”
Il ritratto del più grande cavaliere italiano di sempre, e le anticipazioni del derby milanese

Occhi puntati, poi, anche sulla vigilia del derby di Milano, con Fulvio Collovati, che la stracittadina l’ha giocata sia nell’Inter che nel Milan. Quindi un ritratto di Valerio Antonini, l’istrionico presidente del Trapani calcio e della formazione di basket, che guida il campionato della massima serie.
In chiusura la storia della Liberi Nantes, ovvero sport e integrazione sociale in un quartiere della periferia di Roma.
Nell’aprile del 2010, l’associazione prende in gestione il XXV Aprile, un campo sportivo nato su iniziativa popolare negli anni ‘60 nel cuore di Pietralata a Roma, che per lunghi anni è stato uno dei maggiori punti di riferimento per la comunità di quartiere. Il luogo in cui si pratica l’attività calcistica, si svolgono le feste di quartiere, si organizzano concerti e attività culturali, nonché sede dell’Albarossa, la squadra simbolo di questa periferia che ne cura la gestione fino a metà degli anni ‘90.
Nel 2010 il campo è in condizioni di semiabbandono, nessuna attività sportiva si svolge su base regolare e molte delle strutture esistenti sono in condizioni di fatiscenza e di incuria.
Con uno sforzo enorme in termini di ore di volontariato e di risorse economiche impiegate, l’associazione inizia una lenta ma continua fase di recupero che culmina nel dicembre del 2015 con la nuova omologazione del campo sportivo da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio. Un traguardo insperato che segna l’inizio di una nuova storia.
Appuntamento imperdibile.