Il cambiamento climatico a “Gocce di petrolio”
I temi caldi della conferenza Onu di Baku sul clima
Un appuntamento assolutamente da non perdere.
Il 20 maggio del 1970, dopo un lungo e travagliato percorso iniziato nei primi anni del dopoguerra, entra in vigore la legge n.300 – lo Statuto dei lavoratori, che, malgrado le modifiche apportate nell’ultimo decennio, continua ad essere il testo base del diritto del lavoro in Italia. A “Passato e Presente – in onda oggi…
Comincerà eccezionalmente alle 15.45, su Rai1, la puntata di “Italia sì” di sabato 17 aprile, per seguire in diretta i funerali del Principe Filippo di Edimburgo. Tra gli ospiti di Marco Liorni, per ripercorrere i 70 anni di monarchia inglese, tra gossip e tradizione regale, la giornalista Candida Morvillo, lo storico delle grandi famiglie reali…
La conferenza stampa sarà disponibile in diretta streaming sul sito dell’Ufficio Stampa Rai. Mercoledì 22 dicembre ore 12 Conferenza stampa ROBERTO BOLLE DANZA CON ME Un programma di Roberto Bolle Regia di Cristiano D’Alisera Roberto Bolle, alla quinta edizione dello show, esplora il territorio del pop e il racconto abbraccia tutto il mondo dello spettacolo arricchendosi…
Autunno, periodo di castagne: “Linea Verde” partirà da Novacella, con la sua storica abbazia, seguendo il sentiero del castagno. Domenica 7 novembre alle 12.20 i telespettatori di Rai1 potranno ammirare un percorso attraverso la Valle Isarco fino a nord di Bolzano, pensato per la stagione autunnale. Conosceranno la famiglia Winkler, che offrirà il ‘Torggeten’, la…
Durante la finale di Italia’s Got Talent, il talent show di Tv8 prodotto da Fremantle – tra tutte le straordinarie attrazioni della gara, ha debuttato un nuovo, inaspettato e bizzarro protagonista. Si tratta di Olda, caprone misterioso che, con la complicità di Frank Matano, ha lasciato a bocca aperta il pubblico e i giudici del talent. Cosa è accaduto?…
“Il linguaggio delle parabole è più universale, perché parla di nessuno e di tutti. Ci vuole saper leggere le parabole. Per esempio, a me sempre ha colpito che quel ricco, quell’uomo che vive tra banchetti e banchetti, non ha nome, soltanto un aggettivo: epulone. Ma non ha il nome. Invece, l’altro, che era alla porta,…