I supereroi del presente: a Lecce appuntamento con la quarta edizione di “FOODEXP. FORUM INTERNAZIONALE DELL’ENOGASTRONOMIA E DELL’OSPITALITÀ”
Immancabile l’appuntamento con i Memorabili, pranzi irrinunciabili per chi desidera scoprire la grande cucina, italiana e internazionale, di ristoranti fine dining, eccezionalmente a Lecce per FoodExp. Gli chef che hanno accettato l’invito a presentare i loro piatti più rappresentativi sono Maurizio Raselli (3 Rane Ristoro – Lecce), Donato Episcopo (Gimmi – Chiostro Domenicani – Lecce), Paolo Griffa (Petit Royal * Michelin – Courmayeur, Ao), Pasquale Torrente (Al Convento – Cetara, Sa), Chiara Pavan e Francesco Brutto (Venissa *Michelin – Mazzorbo, Ve), Manu Buffara (Manu – Curitiba), insieme a Maksut Aşkar (Neolokal – Istanbul).
Job opportunity, sviluppo delle competenze, aggiornamento professionale e motivazione saranno alcuni dei temi trattati, con il prezioso supporto dell’ente formativo Woom Italia. Nell’ambito delle attività proposte dalla manifestazione ci saranno i seminari della Scuola Italiana Pizzaioli, incentrati sulla preparazione di pizza e focacce, con esperti pizza chef. La sezione FoodExp Gourmet permetterà di fare un break per il pranzo, assaggiando una selezione di specialità finger food, presentate da alcuni dei più interessanti ristoratori della Puglia. I banchi d’assaggio food&wine, disposti lungo il porticato del Chiostro quattrocentesco, consentiranno ai visitatori di dialogare con le aziende e scoprire nuovi prodotti: con quest’area, FoodExp intende favorire l’incontro tra ristoratori, enotecari, operatori del settore e il mondo delle imprese, per lo sviluppo di business e pubbliche relazioni. Sempre con la medesima finalità, sono in programma delle Masterclass di vini italiani, pugliesi e internazionali. Ogni sera un team di chef diversi, tra quelli ospiti a FoodExp, proporrà un’esperienza gourmet unica.
FoodExp 2020 – IV edizione
Chiostro dei Domenicani
via S. Pietro in Lama 27 Lecce
3482712176 – www.foodexp.it