L’ edizione 2021 del catalogo Gallo Rosso “I Sapori del maso” è a disposizione gratuitamente di chi ama i prodotti sani e genuini della terra dell’Alto Adige garantiti dal marchio Gallo Rosso. Infatti, facendone richiesta (tel. 0471/999308, www.gallorosso.it , [email protected] ), è possibile ricevere senza costi il catalogo a casa e avere così la possibilità di farsi ingolosire dalle prelibatezze degli 82 produttori agricoli scelti da Gallo Rosso. In questa 17^ edizione del catalogo sono stati selezionati e inseriti 10 nuovi produttori che si impegnano a rispettare i severi criteri che Gallo Rosso stabilisce per poter assegnare il sigillo di “prodotti di qualità” :
il 75% delle materie prime deve provenire dalla propria azienda ed essere elaborato all’interno della stessa; solo il 25% al massimo può provenire da un altro maso, purché si trovi in Alto Adige (questo a favore della sostenibilità dei prodotti e dell’economia regionale);
i prodotti devono superare una degustazione alla cieca fatta da una commissione esterna di esperti.
La missione di Gallo Rosso, infatti, è di avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini altoatesini fornendo una garanzia di elevata qualità . “I Sapori del maso” con più di 100 pagine illustra la grande varietà di prodotti contadini, che si distinguono dagli altri per l’intensità dei sapori, per l’amore e la cura con cui sono preparati in casa e per la sicurezza della provenienza e delle condizioni in cui vengono coltivati/allevati.
Tra le 18 categorie si trovano confetture di frutta, formaggi, erbe aromatiche, carne fresca, sciroppi di frutta e tanto altro; novità di quest’anno sono i funghi e il sidro , introdotti grazie al lavoro dei due contadini Andreas e Joseph del maso Kirnig (per i funghi, coltivati in modo biologico) e del Moosbauerhof , del Widum Baumann , dell’ Häuslerhof (per il sidro di mele). Appartengono sempre a quest’ultima edizione gli inserimenti dei masi Hintnerhof , Oberfreihof e Rateiserhof con la vendita di uova da allevamento all’aperto , il maso Hoamisch con una vasta gamma di salse e conserve , come il Lenkhof , che dispone anche di formaggi e altri prodotti caseari . Inoltre, la selezione di vini a marchio Gallo Rosso è poi stata ampliata grazie a due nuovi masi, il Rynnhof e il Zollweghof .
Il caso di Willy Branchi e la scomparsa di Carmine Willy Branchi, un ragazzo di 18 anni, è stato ucciso e il suo corpo abbandonato sulla riva del Po, a Goro, 35 anni fa. Ora una lettera anonima potrebbe aiutare a scoprire il colpevole: la lettera, insieme a documenti e testimonianze inedite, nel corso della…
Alla guida, Margherita Granbassi e Livio Beshir A partire dal 2 giugno alle 14.45 andrà in onda su Rai 2, “2 al volante” il nuovo programma condotto da Margherita Granbassi e Livio Beshir dedicato al mondo dell’automotive. Un appuntamento che sarà allo stesso tempo un racconto di viaggio e un gioco. In ogni puntata i…
Il ricatto di Putin sulle forniture di gas e il rischio di razionamenti saranno il tema centrale stasera a “Quarta Repubblica”, il talk show che Nicola Porro conduce il lunedì su Retequattro, a partire dalle ore 21.25. Altri approfondimenti saranno, inoltre, dedicati alla spaccatura nel M5S sull’invio di armi all’Ucraina alla vigilia delle comunicazioni del premier e del…
L’attore e la città di Milano protagonisti della rubrica di Fiamma Satta E’ Lino Guanciale il protagonista della puntata di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda lunedì 4 marzo dalle 16.10su Rai 3. L’attore,…
Il punto di vista degli imprenditori su lavoro e Made in Italy Che Italia è quella di oggi e come la vedono i nostri imprenditori? Su cosa puntare per essere ancora più competitivi? Cosa fare per lanciare o rilanciare il Made in Italy nel mondo? Che risposte dare alle criticità del mercato del lavoro? Quindici…
L’arte della creazione del costume cinematografico nel racconto di una delle massime esperte del genere, Deborah Nadoolman Landis, sarà l’argomento della masterclass che si terrà al Palazzo dei Congressi di Taormina, nell’ambito del Taormina Film Fest, giovedì 29 giugno alle ore 10:30. Costumista, storica del costume, docente, direttrice e presidente del David C. Copley Center…