I premi Nobel per l’Economia ESTHER DUFLO e ABHIJIT BANERJEE in esclusiva a CHE TEMPO CHE FA

Nel vasto panorama dell’umanità, esiste una sottocultura affascinante e spesso enigmatica: quella dei sosia. Persone che passano la vita cercando di assomigliare ai loro idoli famosi, replicandone non solo il look ma anche lo stile di vita. Giovedì 7 marzo alle 20.20 su Rai 3, si aprirà uno sguardo nel mondo dei sosia attraverso la…
1949. L’Italia, uscita a pezzi dalla guerra, deve essere ricostruita. Una vasta parte della popolazione vive in condizioni terribili. Uno dei “cavalli di razza” di Alcide De Gasperi, al Governo dal 1946, è il giovane Amintore Fanfani: aretino, economista, vicino alle idee di Giuseppe Dossetti e di Giorgio La Pira. Nel 1949 Fanfani, ministro del…
Un thriller ambientato in una riserva di metano in Canada Per il ciclo “Last Action Heroes” dedicato alle più amate icone action, martedì 28 gennaio alle 21.20 Rai 4 vede in azione l’inossidabile Liam Neeson in uno dei suoi più recenti successi, il thriller “L’uomo dei ghiacci – The Ice Road” (2021). Una fuga di…
Una commedia francese brillante, in prima visione tv, è la proposta di Rai1 per venerdì 25 giugno alle 21.25 con “Separati ma non troppo”, firmato nel 2017 da Dominique Farrugia, con Gilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet e Marilou Berry. Il matrimonio di Yvan e Delphine, sposati da 15 anni e con due figli, è…
All’alba del 12 agosto 1944 alcuni reparti di SS accompagnati da fascisti e collaborazionisti salgono a Sant’Anna di Stazzema, un paesino dell’Appennino toscano. Gli uomini fuggono nei boschi mentre donne, vecchi e bambini restano nelle loro case. Alle sette il paese è circondato. In poco più di tre ore vengono sterminate 560 persone. In ricordo…
Racconta il regista (e attore) Louis Garrel: Rientravo da New York con Jean-Claude (Carrière). Sull’aereo mi disse che aveva avuto una bella idea per una scena. Quando si trova sopra le nuvole, spesso gli vengono in mente delle idee. A Parigi mi lesse quella scena, che sarebbe diventata la prima sequenza de La crociata. Gli…