I Concerti della Liuteria Toscana: Orchestra Desiderio da Settignano all’Auditorium di S. Stefano al Ponte
Continuano I Concerti della Liuteria Toscana, festival che celebra l’arte liutaria di ieri di oggi: violini, viole e violoncelli plasmati da maestri artigiani e, in molti casi, restaurati da mani altrettanto sapienti che tornano a suonare per una o più serate.
Dalle storiche botteghe Sorgentoni e Mecatti, Paolo Vettori e Figli e Alfredo Del Lungo provengono gli archi affidati a Coro e Orchestra Desiderio da Settignano per il concerto di domenica 17 novembre all’Auditorium di Santo Stefano a Ponte (ore 21), a Firenze.
Fondato e diretto da Johanna Knauf, l’ensemble proporrà un repertorio tutto francese: la “Messa solenne in do maggiore per soli, coro e orchestra” di Charles Gounod, “Pavane in re maggiore, op. 50” di Gabriel Fauré, “Danza Macabra op. 40” di Camille Saint-Saëns e il celebre “Bolero” di Maurice Ravel.
Biglietto posto unico 10 euro, prevendite in corso nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online e su www.ticketone.it.
Il festival è organizzato da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e Fondazione CR Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze.
Programma concerto
C. Gounod Messa solenne in do maggiore per soli, coro e orchestra
C. Fauré Pavane per coro e orchestra
C. Saint Saens Danza macabra
M. Ravel Bolero
Info concerti
Cell. 339 1632869 – 334 6006361
www.orchestrafiorentina.it – [email protected]
Ingresso posto unico 10 euro
Prevendite
Punti vendita Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it.
Progetto
Orchestra da Camera Fiorentina
Direzione artistica
Giuseppe Lanzetta
In collaborazione con
Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo
Fondazione CR Firenze