Harlem Gospel Choir: due nuovi appuntamenti a Roma si aggiungono ai già annunciati concerti in tributo a Nina Simone Harlem Gospel Choir: due nuovi appuntamenti a Roma si aggiungono ai già annunciati concerti in tributo a Nina Simone
 | 

Harlem Gospel Choir: due nuovi appuntamenti a Roma si aggiungono ai già annunciati concerti in tributo a Nina Simone

Harlem Gospel Choir: due nuovi appuntamenti a Roma si aggiungono ai già annunciati concerti in tributo a Nina Simone Harlem Gospel Choir: due nuovi appuntamenti a Roma si aggiungono ai già annunciati concerti in tributo a Nina SimoneOriginario di New York, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo.

Fondato nel ‘86 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come Mandela, la Famiglia Reale, il Presidente Obama e due Papi, oltre alle loro collaborazioni con artisti dalla fama mondiale, tra cui Diana Ross, Pharrell Williams, Jamie XX, Gorillaz ed altri ancora.

L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse. Il Coro cerca di rendere il mondo un posto migliore e lo fa attraverso la sua musica e le sue dinamiche e coinvolgenti performance, in cui la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel, dimostrando come questo possa essere auspicabile anche nella realtà. Le canzoni dell’HarlemGospel Choir arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza, messaggio ancora più sentito durante il clima natalizio, periodo in cui il Coro si esibirà in Italia, quest’anno con uno speciale tributo a Nina Simone. In ogni esibizione, Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle loro coinvolgenti performance!

Lo scorso giugno, alla prestigiosa Sony Hall di New York City, la performance sold out del Coro incentrata sulla musica di Nina Simone è stata accolta con grande entusiasmo, e l’ensemble vocale presenterà alcune delle canzoni di tale repertorio come speciale tributo a Nina Simone durante i concerti europei in programma nell’inverno del 2022.

www.harlemgospelchoir.com

HARLEM GOSPEL CHOIR 

with a Special Tribute to Nina Simone

mercoledì 7 dicembre 

PRATO – TEATRO POLITEAMA PRATESE

giovedì 8 dicembre

LA SPEZIA – TEATRO CIVICO 

venerdì 9 dicembre 

FIRENZE – TEATRO VERDI 

sabato 10 dicembre 

PARMA – AUDITORIUM PAGANINI 

domenica 11 dicembre 

FORLI’ – TEATRO FABBRI 

lunedì 12 dicembre

MESTRE – TEATRO CORSO

mercoledì 21 dicembre e giovedì 22 dicembre 

UDINE – TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE 

venerdì 23 dicembre 

TRIESTE – IL ROSSETTI

domenica 25 dicembre 

ROMA – SALA SINOPOLI 

Roma Gospel Festival 

ore 17.30 e ore 21

informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone – 892.101 – www.ticketone.it

Vivaticket – 892.234 – www.vivaticket.it

www.internationalmusic.it – 059.644688

FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES

FACEBOOK – INSTAGRAM

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *