Grey Cat Festival 2023.The Iron Way con Hitchock,Scandroglio,Argirò e Mananza a Follonica (Gr) e Karima in concerto a Castelnuovo Val Di Cecina (Li) Grey Cat Festival 2023.The Iron Way con Hitchock,Scandroglio,Argirò e Mananza a Follonica (Gr) e Karima in concerto a Castelnuovo Val Di Cecina (Li)
 | 

Grey Cat Festival 2023.The Iron Way con Hitchock,Scandroglio,Argirò e Mananza a Follonica (Gr) e Karima in concerto a Castelnuovo Val Di Cecina (Li)

Grey Cat Festival 2023.The Iron Way con Hitchock,Scandroglio,Argirò e Mananza a Follonica (Gr) e Karima in concerto a Castelnuovo Val Di Cecina (Li) Grey Cat Festival 2023.The Iron Way con Hitchock,Scandroglio,Argirò e Mananza a Follonica (Gr) e Karima in concerto a Castelnuovo Val Di Cecina (Li)Domenica 6 agosto alle 21:30, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, Grey Cat Festival presenta “The Iron Way”. Per il terzo anno il festival ripropone la sua residenza internazionale grazie al successo ottenuto nelle precedenti edizioni con la preziosa partecipazione di istituzioni internazionali come la Jazz Gallery di New

York City e il Mas I Mas Festival di Barcellona. La partnership di quest’anno è in collaborazione con il London Jazz Festival e il Cambridge Jazz Festival che si uniscono al Grey Cat per creare un gruppo di altissimo

livello rappresentato da alcune delle figure più importanti del jazz made in U.K.

The Iron Way è un gruppo che si forma lungo la via della siderurgia, un’antica strada che congiunge Londra e Follonica, e che lega indissolubilmente le due città.

Michelangelo Scandroglio: allievo di Tavolazzi e Ragghianti, ha vinto numerosi premi e collaborato con festival internazionali. Alex Hitchcock: sassofonista creativo, le sue collaborazioni internazionali lo rendono uno dei migliori del suo strumento in UK. Maria Chiara Argirò: pianista dall’età di nove anni, è diventata protagonista della scena jazz del Regno Unito da quando si è trasferita a Londrada Roma. Il ritmo risiede nel profondo dello spirito del batterista e compositore Myele Manzanza: è una connessione intuitiva tra corpo e suono che produce la sua musica vibrante e contagiosa.

Il progetto verrà presentato presso la sala E. Allegri alle ore 20:30 con i musicisti e i co-produttori London Jazz festival e Cambridge Jazz festival.

La giornata del 6 agosto inizierà alle ore 19:00 al Museo Magma di Follonica con “Londra/Follonica: The Iron Way”, a cura di FAI – delegazione di Grosseto. L’area dell’ex ilva già grande successo delle GFP 2021 ritorna protagonista con una passeggiata di circa 40 minuti condotta dall’arch. Barbara Catalani assessore alla cultura del comune di Follonica.

Alle 23:30 al chiostro della Fonderia Leopolda di Follonica, RAW FISH Il duo italo-danese che trascina l’hip hop, l’indie rock e la musica elettronica nel regno della musica improvvisata e PPIERRRE – dj set Slow-mo beat ed elettronic ambient, tra texture introspective e produzioni downtempo influenzate dal jazz e dalla musica beat.

Lunedì 7 agosto il Festival si sposta alla Villa Ginori Conti di Castelnuovo Val di Cecina con Karima e il suo progetto “No Filter”. Karima ha dato vita ad un progetto realizzando brani che ha sempre amato e che non aveva mai affrontato prima: No Filter diviene così la sua nuova espressione musicale, naturalmente esplosiva, fatta di contaminazioni di generi musicali come il pop e il jazz, utilizzando le sonorità̀ acustiche di quest’ultimo. Per questo progetto Karima si avvale di persone per lei speciali, prima di tutto amici e grandi musicisti: Gabriele Evangelista al contrabbasso, Bernardo Guerra alla batteria e Piero Frassi al piano. No Filter, un viaggio ricco di emozioni, a cui lasciarsi andare. Senza filtri. (Ingresso gratuito su prenotazione 329 6503747)

Ingresso al concerto del 06.08 delle 21:30: Posti numerati € 15 – ridotto under 25 e soci arci € 13
Ingresso al concerto del 07.08: Ingresso libero su prenotazione

Grey Cat Festival è promossa dalle amministrazioni comunali di Follonica, Scarlino, Grosseto, Roccastrada, Castelnuovo Val di Cecina, Castiglione della Pescaia, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccastrada, Suvereto, (coinvolgendo ben tre territori provinciali) e dal Parco delle Colline Metallifere. L’organizzazione e la gestione del festival è curata dalla Associazione Music Pool, la direzione artistica da Stefano “Cocco” Cantini e vanta una ricchissima serie di collaborazioni, tra cui il FAI – Delegazione di Grosseto.

Il Festival è sostenuto dalla Regione Toscana e, nell’ambito dei progetti di Music Pool, dal Ministero della Cultura e dalla Fondazione CR Firenze. 

Info e prevendite: 055 240397 www.eventimusicpool.it – 0566 52012

Prevendite on linewww.eventimusicpool.it, oooh.events

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *