Da venerdì 28 maggio, sarà in rotazione radiofonica “PANCHE (aNc Music/Interstreet Recordings) il nuovo singolo di GRENBAUD, lo streamer milanese tra i volti più noti di Twitch Italia. In qualche giorno il brano ha ottenuto ottimi riscontri su Spotify con oltre 300mila stream mentre il video ufficiale è entrato subito in tendenza su Youtube, posizionandosi alla sesta posizione.
“Panche” rappresenta il viaggio introspettivo dell’artista durante il quale si trova a suo agio solo seduto su una panca immerso nel nulla. Un nulla tanto malinconico quanto colorato da un’onda di pensieri e paranoie che in un periodo storico difficile come questo lasciano GrenBaud in uno stato di profonda riflessione.
«Ho scritto questo singolo in piena quarantena, dove i pensieri erano in qualche modo obbligati a vacillare nella mente senza poter uscire– racconta GrenBaud – vorrei che il messaggio racchiuso in questo brano potesse passare come un urlo di rivincita, una speranza contro la solitudine e la malinconia»
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Maiorano e visibile al seguente link: https://youtu.be/s6aitLDJU-A
Simone Buratti, in arte GrenBaud, nasce a Milano il 9 aprile 2001 in un quartiere situato nell’estrema periferia ovest della città. Fin da piccolo si diletta nella scrittura di testi musicali e si appassiona al mondo della musica parallelamente a quello del montaggio video e della commedia.
Inizia infatti con la pubblicazione di alcuni video comici sul suo canale YouTube, finendo per cantare e lavorare su Twitch quasi tutte le sere della settimana.
Collabora insieme alla sua agenzia aNc Media, con la quale ha aperto un’etichetta indipendentemente chiamata aNc Music.
Ha aperto la strada a molteplici aspetti della vita moderna, dal commercio al modo in cui progettiamo le nostre case. Janina Ramirez e Alastair Sooke vanno alla scoperta della città di Amsterdam in “Città segrete”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5. Facendosi strada tra la folla in fila per vedere Rembrandt al Rijksmuseum, i…
Prodotto da Panamafilm in collaborazione con Rai Documentari, “Prima della Messa – Bernstein a Caracalla” è un viaggio nella realizzazione di un grande spettacolo teatrale, raccontato dalla primissima idea fino al “si alzi il sipario!”. Il titolo del documentario è “Prima della Messa” proprio perchè lo spettatore assiste a tutto ciò che accade prima della…
Un palinsesto come un’autobiografia: è quello che Simona Marchini propone nei programmi da lei scelti e commentati per la sua “Domenica Con”, lo spazio curato da Enrico Salvatori e Giovanni Paolo Fontana, in onda domenica 24 ottobre dalle 14.00 alle 24.00 su Rai Storia. Nel corso della giornata, l’attrice romana rende omaggio a molte delle…
La storia vera della pattinatrice statunitense Tonya Harding e della rivalità con la compagna di squadra Nancy Kerrigan, destinata a trasformarsi in uno dei più grandi e drammatici scandali della storia sportiva a stelle e strisce. La racconta – partendo dalla difficile infanzia della Harding – il regista Craig Gillespie in “Tonya”, in onda martedì 30…
I protagonisti della nuova settimana di “Via dei Matti numero 0” – il programma di Stefano Bollani e Valentina Cenni fatto di musica, storie e allegria in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai 3 – saranno Vinicio Capossela, ospite lunedì 19, Cristina Donà, martedì 20 e il sassofonista Daniele Sepe mercoledì 21….
La étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell si mette sulle tracce di tre icone che hanno ispirato e influenzato la sua arte: Fred Astaire, Audrey Hepburn e Margot Fonteyn. E’ la serie inedita in onda a partire da stasera alle 21.15 su Rai5. Protagonista del primo appuntamento è Fred Astaire, stella della danza…