“GRAND SOIRÉE CINEMA #2. OMAGGIO MUSICALE ALLA SETTIMA ARTE” con Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci “GRAND SOIRÉE CINEMA #2. OMAGGIO MUSICALE ALLA SETTIMA ARTE” con Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci
 |  | 

“GRAND SOIRÉE CINEMA #2. OMAGGIO MUSICALE ALLA SETTIMA ARTE” con Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci

“GRAND SOIRÉE CINEMA #2. OMAGGIO MUSICALE ALLA SETTIMA ARTE” con Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci “GRAND SOIRÉE CINEMA #2. OMAGGIO MUSICALE ALLA SETTIMA ARTE” con Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e Luca Bonucci C’è un sottile ma solido fil rouge che lega cinema e musica: da sempre, infatti, l’impatto emotivo delle immagini che scorrono sul grande schermo vengono amplificate da tappeti sonori e canzoni che si muovono nello stesso mood.

È da questo felice “matrimonio” tra forme d’espressione che nasce l’idea di “Grand Soirée Cinema #2. Omaggio musicale alla settima arte”, spettacolo che ha esordito nel 2019 con un grande successo (legandosi ai precedenti spettacoli dell’Associazione “Magia d’ Operetta”, ma rinnovando al tempo stesso interpreti e stile) e viene ora riproposto in occasione del Capodanno che ci porta nel 2023. L’appuntamento è fissato per il 31 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Cesenatico (FC).

Sul palco ci saranno ancora una volta Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e il Maestro Luca Bonucci al pianoforte. Quattro artisti multiformi per un caleidoscopio di generi musicali e frammenti di teatro.

Il cuore pulsante di “Grand Soirée Cinema #2” sarà rappresentato sempre dalle colonne sonore e in generale dalla musica legata al mondo del cinema, ma con nuovi brani e nuovi racconti che spaziano tra divi, generi cinematografici, film e musical.

Gli artisti si lasceranno travolgere, per esempio, dal ritmo della melodia napoletana, celebreranno la saga di James Bond e un musical come West Side Story.

Grande attenzione verrà poi data al femminile, con spazi dedicati a donne che si sono distinte nelle varie arti: cantanti, attrici e registe che hanno fatto la differenza.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *