Gran finale per "Il Paradiso delle signore"
 | 

Gran finale per “Il Paradiso delle signore”

La sesta stagione conferma il successo di ascolti e torna in onda in autunno

Gran finale per "Il Paradiso delle signore"

Con un finale ricco di tensione e colpi di scena venerdì 3 maggio alle 16.00 su Rai 1 si conclude la sesta stagione de “Il Paradiso delle signore” – Daily. La serie, in onda dal lunedì al venerdì, si ferma per la consueta pausa stagionale confermando un grande successo in termini di ascolti. La sesta stagione ha infatti ottenuto su Rai 1 una media di oltre 1,7 milioni di telespettatori con il 19,4% di share (periodo: 11 settembre 2023 – 22 aprile 2024) e su RaiPlay ha superato le 20,1 milioni di ore viste con oltre 58,7 milioni di visualizzazioni (periodo: 11 settembre 2023 – 29 aprile 2024). Risultati molto positivi arrivano anche dall’estero: “Il Paradiso delle signore” è stato venduto in oltre 70 Paesi, tra cui Stati Uniti, America Latina, Spagna, Giappone, Filippine, Portogallo e Grecia, dove il remake della prima stagione daily ha realizzato ascolti superiori a quelli ottenuti dalle serie autoctone. Il set della settima stagione de “Il Paradiso delle signore” – Daily riaprirà a fine maggio, mentre la serie tornerà in onda su Rai 1 nel prossimo autunno con 160 nuovi episodi per continuare a raccontare sogni, aspirazioni, amori e amicizie nell’Italia a cavallo tra il 1965 e il 1966.

La fiction è stata prodotta per Rai 1 dalla casa di produzione laziale Aurora TV, diretta da Giannandrea Pecorelli, mentre le riprese incominciate ad aprile 2015 e concluse l’11 settembre dello stesso anno, si sono alternate tra Milano e Roma. Subito dopo la fine della stagione, visti gli ottimi ascolti la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, ha annunciato che sarebbe stata prodotta una seconda stagione. Da dicembre 2016 a giugno 2017 si sono infatti svolte le riprese ed è andata in onda dall’11 settembre al 7 novembre 2017.

Il 18 giugno 2018 sono incominciate le riprese della terza stagione, in versione soap opera quotidiana, caratterizzata da un cast quasi completamente nuovo.

Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *