Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant'Agostino per il 44° Festival La Versiliana Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant'Agostino per il 44° Festival La Versiliana
 | 

Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant’Agostino per il 44° Festival La Versiliana

Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant'Agostino per il 44° Festival La Versiliana Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant'Agostino per il 44° Festival La Versiliana Il 44° Festival La Versiliana torna ancora una volta nel Chiostro di Sant’Agostino con la sua sezione dedicata alla contemporaneità e alla sperimentazione nella danza e nel teatro.
Giovedì 10 agosto, alle 22.00, sul palco del Giardino Barsanti all’interno del Chiostro, il Festival La Versiliana porterà  in scena la compagnia Roma City Ballet, oggi una delle compagnie di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale, con i suoi “Wonderboys” giovani danzatori italiani con doti fisico-tecniche superlative, selezionati per interpretare coreografie espressamente create per loro.
Il nuovissimo progetto contemporaneo “Wonderboys” di Fabrizio Prolli mette in evidenza lo straordinario livello raggiunto nella danza maschile italiana. Al centro delle coreografie che gli wonderboys sarà la libertà. La libertà di essere folli, di amare chi vogliamo, di urlare, ridere e perché no, la libertà di piangere La libertà di poter essere grandi anche se siamo ancora bambini e di essere sempre bambini anche da grandi.
Wonderboys” è uno spettacolo tutto al maschile che unisce elementi di danza contemporanea, acrobatica e urbana. Gli interpreti si muovono sinuosamente attraverso spazi pieni di energia, creando un’atmosfera coinvolgente e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza sensoriale indimenticabile. Questo spettacolo tutto al maschile sfida i confini del genere e rompe gli stereotipi, dimostrando che la danza è un’arte senza limiti di genere. I ballerini di WONDERBOYS incarnano la forza, la vulnerabilità e la sensibilità maschile, regalando al pubblico una rappresentazione potente e affascinante.
Lo spettacolo fa parte del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *