Gli “WONDERBOYS” del Roma City ballet danzano al Sant’Agostino per il 44° Festival La Versiliana

Si rinnova l’appuntamento con Restart-L’Italia ricomincia da te, il talk condotto da Annalisa Bruchi con Aldo Cazzullo, in onda mercoledì 19 maggio alle 23.15 su Rai2. Ospite in studio Dario Franceschini, ministro della Cultura. Al centro del dibattito il futuro di cinema, musei e teatri che vivono la loro stagione peggiore. Ma quanto pesa la…
Riaprono ristoranti, bar e stabilimenti balneari, ma manca il personale, a cominciare dai camerieri. Per i giovani sono meglio i soldi del reddito di cittadinanza, sulla cui inefficacia si riprende a dibattere, perché questa misura sembra disincentivare la ricerca di un lavoro. Altro scoglio da superare è il lancio del sistema digitale per far incrociare…
Il produttore esecutivo e conduttore Nev Schulman e la co-conduttrice Kamie Crawford da domenica 20 giugno alle ore 22.50 tornano finalmente su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) con la nuova stagione in prima tv assoluta di Catfish, la serie che racconta le verità e le bugie delle relazioni nate online. Se da un lato i social network e i siti…
Corre la produzione agroalimentare certificata made in Tuscany: in cinque anni il valore dei prodotti certificati segna +47% rispetto a un dato nazionale pari a +19% nello stesso periodo. Sono 89 i prodotti DOP e IGP made in Tuscany, di cui 31 esclusivamente legati al food. La produzione di questi ultimi impiega oltre 12 mila operatori….
I fumetti, in particolare i manga giapponesi, spopolano in libreria e dominano le classifiche di vendita: non solo nei principali mercati europei, ma anche negli Stati Uniti, dove nel 2021 hanno quintuplicato le vendite. Riscontri importanti anche nel nostro Paese, con il successo delle graphic novels e con la recente acquisizione da parte di Mondadori…
Il 15 e 16 ottobre Giada Prandi torna a Roma, al Teatro Porta Portese, con l’esilarante tragicommedia sul mondo dello spettacolo SCRITTO APPOSTA PER ME. La pièce è ospitata all’interno della rassegna Civilmente- Oltre il pregiudizio e, con ironia e sarcasmo, ritrae tutte le difficoltà e gli ostacoli che incontra chi sceglie di intraprendere la carriera di artista e vuole avventurarsi nel…