GIORGIENESS - il nuovo singolo CAZZATE fuori il 15 ottobre GIORGIENESS - il nuovo singolo CAZZATE fuori il 15 ottobre

GIORGIENESS – il nuovo singolo CAZZATE fuori il 15 ottobre

GIORGIENESS - il nuovo singolo CAZZATE fuori il 15 ottobre GIORGIENESS - il nuovo singolo CAZZATE fuori il 15 ottobreGiorgieness è tornata, e lo fa con un nuovo singolo che promette di farci ballare e riflettere allo stesso tempo. “Cazzate”, questo il titolo diretto e senza fronzoli, uscirà il 15 ottobre e anticipa il nuovo album in studio “Giorgieness e i Cuori Infranti”, atteso per il 1° novembre.

Un Assaggio del Nuovo Album Tra Pop e Intimismo

Dopo il successo di “Cuori Infranti”, Giorgieness continua a svelare le carte del suo nuovo progetto musicale, un disco che si preannuncia ricco di sorprese e contaminazioni. Prodotto dalla stessa Giorgieness insieme a Ramiro Levy e Santa Barbara, “Cazzate” è un brano che cattura sin dal primo ascolto, grazie al suo sound accattivante e al testo schietto e sincero.

Un Inno Generazionale sulle Relazioni Moderne

“Cazzate” è un brano che parla di noi, delle nostre fragilità e delle difficoltà che incontriamo nel costruire relazioni durature in un’epoca dominata dalla velocità e dalla superficialità. Attraverso la sua voce potente e graffiante, Giorgieness ci racconta le storie di tutti i giorni, quelle di “trentenni adolescenti” alle prese con amori complicati e sentimenti confusi.

L’Amore ai Tempi delle “Situationship”

“Ci sono canzoni che semplicemente accadono”, racconta Giorgieness. “Ero a casa, e dopo l’ennesima lite ho lanciato il telefono sul letto pensando: ‘dici solo cazzate’. Da lì è nato il ritornello, e poi tutto il resto”. Il brano introduce un’immagine forte e evocativa, quella del mondo del circo, con i suoi clown e le sue donne cannone che si scontrano contro il muro dell’incertezza. Una metafora azzeccata per descrivere la fragilità dei rapporti umani nell’era delle “situationship”, dove l’amore sembra aver lasciato il posto a relazioni liquide e prive di certezze.

Chitarre Rock, Synth e Ironia: il Marchio di Fabbrica di Giorgieness

Musicalmente, “Cazzate” è un mix esplosivo di generi e influenze. Troviamo le chitarre country e rock che hanno reso celebre il sound di Giorgieness, ma anche incursioni synth che donano al brano un tocco moderno e accattivante. Il tutto condito dall’inconfondibile ironia e dalla schiettezza che contraddistinguono i testi della cantautrice romana.

Chi è Giorgieness?

Giorgia D’Eraclea, in arte Giorgieness, è una cantautrice romana che ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua energia travolgente e alla sua capacità di raccontare la realtà in modo diretto e senza filtri. Dopo l’esordio nel 2014 con l’EP “Noianess”, Giorgieness ha pubblicato tre album di successo: “La Giusta Distanza” (2016), “Siamo Tutti Stanchi” (2017) e “Mostri” (2021).

Una Carriera in Crescita Tra Live e Impegno Sociale

Nel corso della sua carriera, Giorgieness ha calcato i palchi dei principali club e festival italiani, condividendo il palco con artisti del calibro di Francesca Michielin, Giovanni Truppi, Lo Stato Sociale, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Fast Animals And Slow Kids, The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages. Oltre all’attività live, Giorgieness è molto attiva anche sul fronte dell’impegno sociale, con particolare attenzione ai temi della violenza sulle donne, della salute mentale e dei diritti umani.

“Cazzate”: Un Nuovo Capitolo per Giorgieness

Con “Cazzate”, Giorgieness si conferma una delle artiste più interessanti e promettenti del panorama musicale italiano. Il nuovo singolo è un brano che entra subito in testa e che ci invita a riflettere sulle nostre relazioni, sulle nostre paure e sulle nostre fragilità. Un inno generazionale che ci ricorda che, a volte, per affrontare le difficoltà della vita, basta un pizzico di ironia e la voglia di non prendersi troppo sul serio.

Un Album Atteso e Ricco di Collaborazioni

“Giorgieness e i Cuori Infranti”, in uscita il 1° novembre, si preannuncia come un album maturo e ricco di sfaccettature, frutto della collaborazione con artisti del calibro di Ramiro Levy e Alessandro Di Sciullo aka Santa Barbara. Non ci resta che attendere l’uscita del disco per scoprire tutte le sorprese che Giorgieness ha in serbo per noi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *