Fuori oggi "100ANNI", il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ Fuori oggi "100ANNI", il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ

Fuori oggi “100ANNI”, il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ

Fuori oggi "100ANNI", il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ Fuori oggi "100ANNI", il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈÈ disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale “100ANNI” (Sugarmusic S.p.a. / Neverending Mina – Distribuzione Artist First), il nuovo singolo del cantautore veronese FEDERICO SECONDOMÈ.

Il brano è un flusso di coscienza di joyciana memoria: in un’atmosfera onirica, i versi si susseguono dipingendo immagini e sensazioni che trasportano l’ascoltatore nel viaggio mentale dell’artista.

«Con “100ANNI” – racconta Federico – il secondo singolo estratto dalla mia nuova raccolta di brani, voglio confermare quel mondo sonoro nel quale eravamo entrati con “nxn è 1 snitch”. È un po’ come se fosse un trip, che evoca una calma apparente ma che trasuda le mie emozioni attraverso un testo pungente, promiscuo e vero».

100ANNI è in linea con la nuova serie di canzoni iniziate con “nxn è 1 snitch”, nella quale Federico fonde il suo gusto cantautorale e il linguaggio urban dal quale proviene, giungendo ad un risultato particolarmente originale, organico ed estremamente minimal.

Federico Secondomè, all’anagrafe Federico Sambugaro Baldini, è un cantautore e produttore di Verona, classe ’95, che nel tempo ha cambiato varie forme artistiche rimanendo tuttavia sempre fedele a se stesso. Dopo un progetto sviluppato con Universal con lo pseudonimo “FAITH”, Federico decide di concentrarsi sulla scrittura in italiano dando vita, insieme a Sugar, al progetto Federico Secondomè, che fonde il nuovo pop con una forte e personale ricerca sonora. Già autore e produttore per diversi artisti come Raphael Gualazzi, Emma Muscat e Greta Menchi (per citarne alcuni in maniera trasversale), Federico dedica ogni sua giornata alla creatività, perché, come lui stesso ammette, non è in grado di fare altro.

https://www.instagram.com/federico_secondome/?hl=it

https://www.youtube.com/channel/UC9Kh77qmYbYrhTjgKdvAklA

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *