Dopo l’anteprima sui canali di Indiegestione Musicale, la performance dal vivo in studio di Bombe nucleari, il nuovo singolo di Francesco Savini, è ora ufficialmente disponibile su YouTube. La versione live del brano è stata realizzata con una full band a supporto di Francesco, e dà un’ottima idea di come suoneranno i concerti dell’artista abruzzese non appena si potrà ritornare a organizzarli.
Bombe nucleari era uscita il 15 aprile per Le Siepi Dischi, con cui Francesco Savini ha da poco iniziato una collaborazione artistica. Il brano presenta una riflessione sulla pervasività dei social, che occupano uno spazio ingombrante nel nostro mondo. Uno spazio dove le persone diventano sempre più schiave dei social media e degli smartphone, pubblicando e commentando senza spesso dar peso alle parole che si utilizzano.
“Bombe nucleari è stata scritta nel periodo in cui stavo cominciando il percorso artistico, ed era una novità per me in quel momento trovarsi tutto il giorno connesso tra interviste e dirette. Sulla forma delle mie canzoni sono molto pignolo e cerco sempre di far suonare il brano con un’attitudine live.”Ascolta Bombe nucleari su Spotify: https://open.spotify.com/track/6GeO2xDy5Qjc1an8ox0hKk
Francesco Savini è un cantautore abruzzese classe 1996. A quattordici anni inizia a scrivere canzoni ispirandosi ai grandi del rock internazionale, per poi innamorarsi della musica italiana grazie ai testi di Cesare Cremonini, Max Pezzali, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti. Nel 2016 si trasferisce a Milano per studiare presso l’università di musica fondata da Franco Mussida della PFM ed entra in contatto con la realtà indipendente della città. Da questa esperienza nasce l’esigenza di esprimersi tramite i propri testi e inizia a scrivere. Nel 2019 entra al Blapstudio di Antonio Polidoro per incidere i suoi primi brani e il 7 ottobre 2020 esordisce con Maratoneti. Seguono La facoltà del tempo perso, Divano e il 15 aprile 2021 Bombe nucleari per Le Siepi Dischi.
La pop star italiana Elodie interpreterà la canzone “Volo via” nel nuovo film d’animazione originale Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, in arrivo il 23 ottobre su Netflix. “Ho riconosciuto nella storia di Fei Fei, nella sua caparbietà e nel profondo legame che la unisce alla famiglia, una parte di me”, spiega Elodie. “La…
Dopo l’anteprima di ieri in occasione della tappa del concerto VASCO LIVE a Bologna, Netflix annuncia Vasco Rossi – Il Supervissuto. Nel teaser trailer un assaggio della nuova docu-serie, in 5 episodi, che fornirà un accesso senza precedenti alla rockstar più amata d’Italia: Vasco Rossi. Vasco Rossi – Il Supervissuto è stata girata, in gran parte, durante i due anni…
Dal 9 giugno al 9 luglio e dal 15 settembre al 31 ottobre 2022, si svolgerà la 12° edizione del Festival internazionale “Cerealia. La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo”. Il festival si apre il 9 giugno 2022 con un evento culturale dedicato alla Giordania e ospitato nella splendida cornice di Villa Falconieri (Frascati), organizzato con l’ISMEO e l’Accademia Vivarium novum. A un incontro con Roberto…
Una star della British Invasion L’inizio e la fine del Britpop hanno rispettivamente due nomi inglesi: Damon Albarn dei Blur e i Radiohead. Tradizionalmente la stampa inglese fa iniziare il Britpop nel 1992 con la pubblicazione del singolo “Popscene” dei Blur, e il suo declino viene segnato dall’emergere dei Radiohead, nel 1997, con “Ok computer”,…
Memoria, cosa fare per allenarla? Lo spiega il professor Sandro Sorbi, ordinario di Neurologia presso l’Università di Firenze, a “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 9 marzo alle 10.40 su Rai 3. La pagina dedicata all’alimentazione propone un focus sui metodi di cottura, quali preferire per mantenere inalterati i…
Per le festività pasquali il campionato anticipa di un giorno e così anche “Quelli che il calcio” andrà in onda eccezionalmente di sabato. Il 3 aprile, alle 14 su Rai2, con Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu si seguiranno le sei partite delle 15, e l’ultima mezzora dell’anticipo, insieme ad un ricco prospetto di…