Fuori da oggi venerdì 6 novembre 2020, il primo singolo di Clio and Maurice. Loro sono un duo impossibile formato solo da voce e violino, rispettivamente Clio Colombo e Martin Nicastro (dei Pashmak). La loro musica è frutto dell’unione di diverse influenze, fuse nel minimalismo della loro formazione atipica: dal soul di Nina Simone, fino al pop sperimentale degli ultimi lavoro di Arca, Björk e James Blake. Qui gli archi vengono orchestrati e manipolati grazie all’utilizzo di effetti e pedali, formando i paesaggi sonori dove la voce è protagonista.
Fragile è stato scritto e registrato nell’arco di quasi due anni e rappresenta diversi momenti della nostra vita e del nostro percorso musicale. Il filo conduttore è quello di emozioni e identità fragili, a partire dal punto di rottura per arrivare alla presa di coscienza di un’inevitabile incompletezza (Clio and Maurice).
Clio and Maurice è un duo impossibile: voce e violino si scontrano e si fondono, alla ricerca di una dimensione comune. Composto dalla cantante soul Clio Colombo e dal violinista Martin Nicastro (Pashmak) il progetto nasce nell’agosto 2017 e si esibisce nei mesi successivi in alcuni dei più noti locali di Milano (Arci Biko, Mare Culturale Urbano, Love, Gattò). Nel 2018 sono in tour in Francia, Germania e Olanda. All’inizio del 2019 si trovano in Marocco per un tour di otto concerti, mentre nella seconda metà dell’anno suonano a Londra, Berlino e Glasgow. A gennaio 2020 esce il loro primo singolo, “Lost”, il cui video viene pubblicato in esclusiva su Rolling Stone Italia e poi trasmesso in alta rotazione su MTV Music Italia. In occasione del secondo singolo, “Friend”, Rockit li definisce “la via italiana all’avant-pop”.
Una strada Patrimonio dell’Umanità La prima “autostrada” dell’antichità, costruita a tappe a partire dal 312 a.C.: è stata iscritta lo scorso 27 luglio nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco, durante la quarantaseiesima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale, a New Delhi in India. Rai Cultura, in collaborazione con il Ministero della Cultura, racconta la storia…
Nuovo appuntamento con la prima stagione de Il giovane Montalbano, interpretato da Michele Riondino e Sarah Felderbaum, in onda stasera alle ore 21.25 su Rai1, con un episodio dal titolo Ferito a morte. Montalbano insieme alla sua squadra è alle prese con l’omicidio di un usuraio che sembra però nascondere moventi passionali. Intanto Livia, venuta…
Il 44° Festival La Versiliana torna ad ospitare una delle attrici più amate ed apprezzate del nostro paese ed un progetto particolare e prestigioso. Per la serata di domenica 20 agosto alle 21.30, il palcoscenico della Versiliana ( presso lo spazio Caffè) accoglierà la grande Monica Guerritore che porta in scena la conferenza- performance dal titolo “La nascita di un…
Debutta a Roma il 6 luglio al Teatro Marconi, nell’ambito del Marconi Teatro Festival, STORIA D’INCROCI E D’ANARCHIA, monologo scritto e interpretato da Veronica Milaneschi, con la regia di Patrizio Cigliano. Siamo in una Roma contemporanea, dei nostri giorni, e una donna si arrabbia, contro se stessa, contro la sua famiglia e la società. Ma…
In programma il 12-13 gennaio 2019 “Se un’idea non ha significato e utilità sociale non m’interessa lavorarci sopra.” Molto probabilmente Eduardo Tartaglia ha colto in pieno queste parole di Eduardo De Filippo quando ha scritto I Fiori del Latte. Infatti, in questa commedia (come ci ha insegnato il grande Eduardo) si riesce a ridere pur…
Su Rai RadioLive, sabato 5 giugno alle 9, “Weekend Live” racconterà la Festa dei Libri a Ragusa, giunta alla dodicesima edizione.“A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa” aprirà la stagione dei grandi eventi estivi e riconsegnerà le piazze ai libri, ai lettori e agli autori. Lo farà dal 10 al 13 giugno prossimi,…