Festival della liuteria, Mozart e Dvorak con gli archi di Toscana Classica all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte di Firenze
In programma uno dei vertici della produzione cameristica mozartiana, il “Quintetto in sol minore K 516”, e il “Quartetto per archi n. 12 «Americano» di Antonin Dvorak, altra amata pagina della classica. Ludovico Mealli imbraccerà un violino plasmato dal giovane liutaio fiorentino Massimo Nesi; Elisa Mori suonerà una viola realizzata nel 1979 da Mauro Scartabelli, nome di spicco della liuteria toscana del Novecento.
Biglietto 10 euro. È consigliato l’acquisto in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225.
Il festival è organizzato da Orchestra da Camera Fiorentina in collaborazione con il Ministero della Cultura, con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze. Si ringraziano per l’ospitalità Opera di Santa Croce e Fondazione CR Firenze. Direzione artistica a cura del Maestro Giuseppe Lanzetta.
Programma completo sul sito www.orchestrafiorentina.it.
Programma concerto
W.A. Mozart Quintetto per archi n. 4 in sol minore, K. 516
A. Dvorak Quartetto in fa maggiore, op. 96 “L’americano”
Info concerti
Tel. 055.783374 – 3391632869
www.orchestrafiorentina.it – [email protected]
Direzione artistica
Giuseppe Lanzetta