La musica a Ferragosto è un ingrediente che non può mancare e così la Fondazione Versiliana ha pensato di riservare per il suo pubblico un evento a ingresso libero per la serata più calda dell’estate tutta da ballare e cantare insieme ai “Vintage 80”.
Lunedì 15 agosto alle 21.30 il teatro della Versiliana si animerà con le canzoni che hanno segnato generazioni intere rimanendo impresse in maniera indelebile nella mente e nel cuore di milioni di persone. Brani dal potere di far rivivere i ricordi e le forti emozioni di epoche straordinarie.
Il repertorio dei Vintage80 è costituito da molti di questi grandi successi della musica italiana ed internazionale, pietre miliari del panorama musicale degli anni ’60, ’70 e ’80.
Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio musicale molto intenso e coinvolgente.
La prima parte del concerto sarà tutta dedicata alla musica italiana con i più celebri brani dei Pooh, PFM, Le Orme, Battisti, Ranieri, Morandi, Mal, Dik Dik, mentre la seconda sarà un’ incursione nella musica interazionale: Shocking Blue, Credence Clearwater Revival, Hendrix, Clapton, Deep Purple.
I Vintage80 nascono nel 2019 su iniziativa di Vittorio Bernacchi colonna portante e fondatore della band. La formazione attuale vede molte new-entry ed è così composta: Chiara Iozzelli (voce e cori); Gioele Mecchi (voce e cori); Matteo Teani (voce e cori); Christian Bonelli (chitarra elettrica) Francesco Baldasseroni (basso); Vittorio Bernacchi (batteria) Pasquale Cuviello (tastiere)
Sky annuncia le riprese di Lovely Boy, il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e Sky, con il sostegno di Alto Adige Film Commission. Lovely Boy è il secondo film di Francesco Lettieri dopo Ultras. Già regista di riferimento della scena indie italiana, Lettieri si è imposto nel panorama dei videoclip musicali con un’estetica riconoscibile e originale, girando per…
Luisella Costamagna, Andrea Purgatori, Camila Raznovich, Fiorella Mannoia, Massimiliano Gallo, Martina Catuzzi, Luca Dondoni, Beatrice Dondi, Marta Cagnola, Maria Volpe, Giorgio Simonelli: affollato, come sempre, il parterre degli ospiti di “Tv Talk”, il programma di Massimo Bernardini in onda sabato 13 novembre alle 15.00 su Rai3. Apertura, con Luisella Costamagna e Andrea Purgatori, sugli ultimi…
Nuove generazioni protagoniste del racconto inedito della bellezza artistica e paesaggistica di Napoli che da sempre stimola la creatività di chi ha la fortuna di sentirsi parte di una città unica al mondo. “La Voce dei Giovani Napoli” è il progetto ideato e curato da Comune di Napoli, Giffoni Innovation Hub e Giffoni Film…
Michael Portillo parte da Kuala Lumpur, una moderna città che mantiene tracce del passato coloniale e ha anche un piccolo villaggio malese tradizionale all’interno, per “La prossima fermata Asia”, che verrà trasmessa giovedì 21 settembre alle 20.20 in prima visione su Rai 5. La nostra prima meta è la famosa Malacca, che un tempo era…
Il Festival Abbabula, giunto alla sua 26ª edizione, è pronto a stupire e incantare il pubblico con una lineup di artisti nazionali e internazionali di grande prestigio. Organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, noto fulcro culturale sardo, il festival si distingue per la sua capacità di portare avanguardia e tradizione in un connubio unico nel…
Dal 21 al 26 novembre, Fausto Russo Alesi porterà in scena “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo al Teatro della Pergola, un’opera ambigua e farsesca che riflette sul rapporto tra lo Stato e il Teatro, nonché sul ruolo dell’arte e degli artisti nella società. Lo spettacolo, prodotto da Teatro di Napoli, Teatro della Toscana,…