FASHION FILM FESTIVAL MILANO si chiude con il People's Choice Award FASHION FILM FESTIVAL MILANO si chiude con il People's Choice Award
 | 

FASHION FILM FESTIVAL MILANO si chiude con il People’s Choice Award

FASHION FILM FESTIVAL MILANO si chiude con il People's Choice Award FASHION FILM FESTIVAL MILANO si chiude con il People's Choice AwardCome da tradizione il Fashion Film Festival Milano ha dato al pubblico l’opportunità di votare per il proprio Fashion Film preferito attraverso la votazione online dei 200 fashion film in concorso. La community digitale del Festival ha attivamente partecipato alla votazione democratica e aperta a tutti da 58 paesi diversi, coinvolgendo così a livello internazionale creativi e appassionati, riuscendo a far vivere al pubblico un’esperienza di aggregazione rivisitata in chiave digitale.

 

A trionfare è stato il corto “FUR” della giovane regista russa Masha Butorina, un fashion film che fa riflettere sull’impatto che la moda ha sulla natura e sul mondo animale. Il film narra del vivere in un’epoca di sovraconsumo, esaltando i valori materiali come unica verità. Inseguendo la bellezza esterna ed essendo indifferenti a questo mondo e alle creature che lo abitano, perdiamo la nostra umanità, scomparendo gradualmente nel flusso dell’esistenza mondana e comune. Il protagonista è un personaggio mitico, che combina tratti umani e animali. Non sappiamo da dove venga o chi sia. È l’unico abitante di questo mondo, si ammira, “oziando” nel suo stato di solitudine e di pace. L’eroe non può rendersi conto di chi è veramente perché indossa “la pelle di qualcun altro”, un lussuoso cappotto di pelle di lupo, che “offusca” la sua natura. Più indossa il cappotto, più le sue abitudini e i suoi tratti animali diventano evidenti. Una riflessione che si inserisce puntuale nelle problematiche ambientali che stiamo vivendo oggi.

I nominati invece sono stati il giovane regista italiano Simone Lorusso con “Summer Postcard from Home”, un racconto gioioso e di speranza che ritrae le bellezze del nostro paese, e sempre l’italiano Marco Celotti con il suo film “Otto e Leda”, un tenero e felice racconto che ci ricorda che la moda e la bellezza non hanno età.

Il pubblico quindi premia i giovani e la loro freschezza nel rivisitare ed affrontare tematiche profonde e sociali; ancora una volta il Festival è portavoce di messaggi importanti, supportando il talento dei giovani diventando un trampolino di lancio per i creativi di tutto il mondo e un ponte culturale tra l’Italia e il resto del mondo.

 

Il film vincitore e i nominati sono disponibili per la visione sul sito ufficiale del Festival www.fashionfilmfestivalmilano.com e sul canale Instagram ufficiale fashion_film_festival_milano.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *