FABIO GIACHINO – Il pianista compositore e producer piemontese, torna in tour dal 22 luglio
Riparte il 22 luglio dal Jazz and Blues Festival di Edimburgo, il tour di presentazione di “LIMITLESS” ultimo album solista del talentuoso pianista, compositore e producer, FABIO GIACHINO. Le tappe successive passeranno da Fano il 24 luglio, Alghero il 21 agosto, Cles (Trento) il 29 settembre, Milano il 6 ottobre e si concluderà a Parma il 22.
“LIMITLESS” uscito per la CamJazz è un disco strumentale di nove tracce tra pianoforte acustico, live electronics e samples che danno vita ad una visione più ampia del mondo sonoro al quale FABIO GIACHINO aveva abituato pubblico e critica; una produzione in cui suoni, melodie e ritmi si intrecciano evolvendosi in un dialogo senza soluzione di continuità.
Questo lavoro del talentuoso pianista albese, è liberamente ispirato al thriller omonimo del 2011; un disco dove GIACHINO affronta un jazz più mainstream, con un suono in buona parte acustico che in alcuni brani si tinge d’elettronica quasi a suggerire altri mondi interiori. “Un’idea coltivata da tempo; un modo di guardare alle cose con uno sguardo nuovo senza perdere di vista le emozioni nascoste…Senza limiti ma fedele ai miei desideri” – racconta.
Nel 2021 tra le altre date, è stato protagonista al JazzAhead di Brema (qui il video inserito sul sito della Farnesina e in tuti gli istituti di cultura/ambasciate italiane del mondo (bit.ly/3Od0miT) e al Festival Time in Jazz, rassegna ideata da Paolo Fresu.
Il suo tour 2022 riprende dal 22 luglio e proseguirà per tutto l’autunno!
FABIO GIACHINO PIANO SOLO
“Limitless”
22 LUGLIO EDIMBURGO JAZZ AND BLUES FESTIVAL
24 LUGLIO FANO JAZZ BY THE SEA concerto all’alba (Anfiteatro Rastatt)
21 AGOSTO MUSICA SULLE BOCCHE (ALGHERO) concerto all’alba
29 SETTEMBRE TRENTINO IN JAZZ
6 OTTOBRE MILANO JAZZMI
22 OTTOBRE PARMA JAZZ FRONTIERE
facebook: FabioGiachinoMusic
instagram: fabiogiachino