Quinto appuntamento targato Full Heads Comedy che insieme allo storico Teatro Sancarluccio propone una serie di appuntamenti comici con una rassegna intitolata i “Giovedì Stand Up Comedy”.
Per questo nuovo appuntamento comico ospite è Fabian Grutt.
Giovedì 23 febbraio (inizio spettacolo ore 21 ingresso euro 12 al botteghino dalle ore 20 in poi) torna ad esibirsi nella sua città il tedesco-napoletano Fabian Grutt e lo farà con lo spettacolo dal titolo “Sostanze Gratuite”. Il testo è un monologo che racconta con autoironia tutti quegli accadimenti, più o meno imprevisti della vita, che, come sostanze stupefacenti, alterano il fluire della vita stessa in modo inatteso e grottesco. Sostanze Gratuite sono la famiglia che cresce con tutte le sue assurdità e contraddizioni antipatriarcali; sono anche i primi lutti per persone care, i dubbi metafisici ed esistenziali su come riuscire a pagare le bollette facendo il comico in locali improbabili. Non può mancare neanche la sostanza gratuita per antonomasia: la religione però non incarnata dalla santa trinità ma da un prete con una vita e un conto corrente invidiabile… e ci sta pure che ti capita il coming out inatteso di persone inimmaginabili. Ma per fortuna uno scooter ci aiuterà a intraprendere questo viaggio e forse ad evitare qualche buca. Sono Sostanze Gratuite ma prima o poi presenteranno il conto e con gli interessi.
Fabian Grutt inizia la sua carriera artistica nel 1993 come animatore turistico insieme con Salvatore Ficarra (del duo comico Ficarra e Picone) con cui nascerà una solida amicizia e stima professionale. Nel 2002 interpreta un piccolo ruolo nel film Nati Stanchi del duo siciliano. Recita in numerose fiction, fra queste La squadra e Don Matteo. E’ sugli schermi in un episodio della serie Sono Lillo, per la piattaforma di Amazon Prime, e sul grande schermo nell’opera prima come regista di Claudio Bisio. Parallelamente all’attività attoriale Grutt è stato sempre impegnato nel lavoro di comico. Inizia nel 2005 con il laboratorio Contro Cabaret, insieme agli amici Mauro Fratini, Filippo Giardina e Giuliano Rinaldi. Da lì ha avuto avvio una lunga attività di lavoro sulla comicità: dalla commedia e il cabaret fino alla stand-up comedy. Interprete sobrio, monologhista puro, istintivo ed empatico, Fabian è uno di famiglia che facendo- ti ridere con i drammi della sua vita ti aiuta a fare i conti con i drammi della tua vita.