Evolution, oggi The Great Rift, cuore selvaggio dell’Africa
La magnifica Great Rift Valley africana si erge come il palcoscenico di una battaglia epica, una lotta millenaria tra alberi e erba, modellata dalle eruzioni vulcaniche, paesaggi mozzafiato e abbondanti precipitazioni.
Questo ambiente, così ricco di mistero e fascino, è il fulcro del documentario “The Great Rift, il cuore selvaggio dell’Africa“, in programma per giovedì 9 novembre alle 14.00 su Rai 5.
Ma cosa c’è di più? L’ora di messa in onda è alle 14.00, quindi assicuratevi di non perderla!
Nelle immense savane del Rift, la lotta per la sopravvivenza è all’ordine del giorno, con erbivori e i loro acerrimi predatori che si sfidano incessantemente.
Questa sfida per la supremazia ha addirittura spinto un gruppo di primati a sviluppare un sistema sociale sofisticato, un passo cruciale nell’evoluzione dell’umanità.
L’episodio promette di svelare i segreti di questa incredibile coesistenza tra predatori e prede, un delicato equilibrio che ha modellato la storia naturale di questa regione straordinaria.
Ma non finisce qui. Dopo questo affascinante sguardo alla Rift Valley, “I grandi eventi della natura” ci porterà nell’affascinante mondo sottomarino del Sud Africa.
Qui, ogni inverno, si svolge un evento straordinario: la corsa delle sardine.
Questo evento epico attira un vero e proprio “esercito” di delfini, squali, balene, foche e sule, che inseguono miliardi di sardine lungo la costa orientale.
Questa spettacolare caccia sottomarina rappresenta l’Armageddon dei mari, il più grande raduno di predatori in tutto il mondo marino, un vero e proprio spettacolo della natura.
Questi due entusiasmanti episodi ci offrono uno sguardo senza precedenti nei segreti di due ambienti unici, sia sulla terraferma che sotto il mare.
Non perdete “The Great Rift, il cuore selvaggio dell’Africa” alle 14.00 su Rai 5, seguito da “I grandi eventi della natura”, un’immersione nel mondo delle sardine e dei loro incredibili predatori.
Si tratta di una doppia dose di meraviglie naturali che non vorrete assolutamente perdere.