EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR: "Iguana crash" è il singolo del rinnovamento dopo 10 anni di concerti in Italia e Europa. EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR: "Iguana crash" è il singolo del rinnovamento dopo 10 anni di concerti in Italia e Europa.

EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR: “Iguana crash” è il singolo del rinnovamento dopo 10 anni di concerti in Italia e Europa.

EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR: "Iguana crash" è il singolo del rinnovamento dopo 10 anni di concerti in Italia e Europa. EUSEBIO MARTINELLI GIPSY ORKESTAR: "Iguana crash" è il singolo del rinnovamento dopo 10 anni di concerti in Italia e Europa.Iguana crash è il singolo che segna, insieme all’album SBAM! da cui è estratto, una nuova direzione e un nuovo inizio per la EMGO, acronimo di Eusebio Martinelli Gipsy OrkeStar.
Il crash è “uno stato della mente”, un cortocircuito che nasce spontaneamente nei momenti più inaspettati: ad una festa, a pranzo con gli amici, a scuola o al lavoro.
È un momento di riflessione interiore, di abbandono, di contemplazione del vuoto, anche di meditazione.
Nel mondo dell’iperstimolazione, dell’iper-informazione, della performance, dello stare sul pezzo, il crash rappresenta la risposta della nostra mente che decide di prendersi delle pause contemplative e di godersi la comfort zone.
Iguana crash è un concetto filosofico che ci spinge all’emancipazione dalle aspettative altrui, ci lascia liberi, anche di interpretarlo; è sospensione del giudizio, proprio e altrui, niente sensi di colpa, niente disagio mentre gli altri ridono e si divertono.
Il punto è non lasciarsi intimorire, non sentirsi in imbarazzo, non vivere male il crash, ma abbracciarlo e lasciare che emerga.
L’iguana è la metafora che meglio coglie il desiderio di comfort zone, contro le richieste di resistenza, prestazione e potenza che la società ci chiede.
Sono in crash, sono in mezzo a voi, ma in una teca, alla giusta umidità e temperatura, non chiedetemi ciò che non voglio.
Il crash non è passività, è protesta, è libertà di espressione, di sentirsi come uno vuole in ogni ambiente, senza annullarsi per le richieste o per il giudizio degli altri.
É un manifesto di libertà, introspezione e profondità presentato musicalmente con leggerezza e voglia di ballare: «Come parole profonde scritte con tratto leggero».

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *