Esce l'11 maggio al cinema L'AMORE SECONDO DALVA, il film rivelazione di Emmanuelle Nicot Esce l'11 maggio al cinema L'AMORE SECONDO DALVA, il film rivelazione di Emmanuelle Nicot

Esce l’11 maggio al cinema L’AMORE SECONDO DALVA, il film rivelazione di Emmanuelle Nicot

Esce l'11 maggio al cinema L'AMORE SECONDO DALVA, il film rivelazione di Emmanuelle Nicot Esce l'11 maggio al cinema L'AMORE SECONDO DALVA, il film rivelazione di Emmanuelle NicotCon due premi a Cannes alla Semaine de la Critique e le ovazioni della critica internazionale, L’AMORE SECONDO DALVA è uno degli esordi più dirompenti della stagione, un film di straordinario impatto emotivo che ha rivelato il talento della regista Emmanuelle Nicot e della giovanissima protagonista Zelda Samson.

Dalva ha dodici anni e si sente una donna, non una bambina: è quanto ripete agli assistenti sociali dopo l’arresto del padre, di cui si dichiara innamorata malgrado l’uomo abbia a lungo abusato di lei. Sarà grazie a una casa famiglia e all’amicizia di una coetanea che Dalva lentamente imparerà a guardare il mondo da una prospettiva diversa e a riappropriarsi della propria infanzia.

L’AMORE SECONDO DALVA affronta una materia incandescente con originalità e empatia, raccontando un percorso di formazione difficile ma a suo modo entusiasmante, in cui non mancano momenti di ironia e tenerezza. Il film uscirà al cinema con Teodora l’11 maggio.

Un film superbo, con una protagonista eccezionale
Variety

Non dimenticheremo lo sguardo di Dalva
Le Journal du Dimanche

Un’esplosione interiore: è l’effetto prodotto di questo grande film
Le Monde

Audace e spiazzante
Indiewire

La protagonista ha una presenza straordinaria
Hollywood Reporter

Una maestria registica che richiama i fratelli Dardenne
Positif

L’AMORE SECONDO DALVA
con Zelda Samson, Alexis Manenti, Fanta Guirassy
scritto da Emmanuelle Nicot
fotografia di Caroline Guimbal
prodotto da Julie Esparbes e Delphine Schmit
regia di Emmanuelle Nicot

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *