Esce "A piedi Nudi", il primo disco di COSTANZA Esce "A piedi Nudi", il primo disco di COSTANZA

Esce “A piedi Nudi”, il primo disco di COSTANZA

Esce "A piedi Nudi", il primo disco di COSTANZA Esce "A piedi Nudi", il primo disco di COSTANZASi intitola “A piedi nudi” il primo album di COSTANZA, classe 1998, in uscita il 25 settembre 2020 per l’etichetta Hi-QU Music, con la produzione di Paolo Dossena e Domenico Sisto per Compagnia Nuove Indye.

Anticipato dai tre singoli “100 Maglioni”“Giro Intorno a me”  e “Luna Park”, l’album sarà disponibile su tutti gli store digitali e nei negozi di dischi in formato cd e vinile.
Il preorder è già disponibile su Hi-QU Store: https://www.hiqustore.com/?s=A+Piedi+Nudi+-+COSTANZA&post_type=product

“A piedi nudi” è il debutto discografico della ventiduenne cantautrice toscana che con il suo pop fresco e raffinato è entrata nella finale della XXXI edizione del Festival della canzone popolare e d’autore italiana Musicultura. Preziosa la collaborazione con Danilo Cherni, collaboratore di Antonello Venditti,  e con Vito Ranucci, compositore di importanti colonne sonore da Mario Monicelli per il film “Le rose del deserto” a Rossella Bergo per il film “Florindo e Carlotta”.

Costanza, all’anagrafe Costanza Motroni, inizia all’età di 14 anni a fare musica e da subito a mescolare le note con le parole, per raccontare i propri sogni, le fantasie, le irrequietezze e le tentazioni. Il suo obiettivo è semplice: portare la sua arte e la sua musica tra il pubblico, piccolo o grande che sia, per mostrare ciò che risuona nella sua mente e nel suo cuore. Firma il suo primo contratto con Compagnia Nuove Indye importante Griffe simbolo di qualità e di indipendenza.

Costanza racconta la vita e le sue fragilità, intese non come debolezze, ma come punti di forza. «“A piedi nudi” è nato tra le quattro mura della mia camera e tra i tasti del pianoforte – spiega Costanza – lasciandomi trasportare dai pensieri e dalle emozioni che mi hanno condotto nei diversi sentieri sui quali ho camminato, appunto, a piedi nudi e libera. L’album è un viaggio alla ricerca di me stessa, nella mia solitudine, nella mia fragilità umana, e con le mie speranze di un futuro emozionante. L’uscita del mio primo disco mi emoziona molto. Per la prima volta una piccola parte di me potrà diventare parte di chi mi ascolta».

Tracklist “A piedi nudi”:
1. Illudimi                                    
2. 100 Maglioni                      
3. Giove                         
4. 1000 luci spente
5. Luna Park                          
6. Settembre
7. Galassie di persone
8. Giro intorno a me
9. Tra i tappeti
Bonus Tracks:
10. Illudimi – (Danilo Cherni Version)
11. Settembre – (Vito Ranucci Version)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *