EMMA NOLDE: – Live nei club con “DORMI TOUR”
A un mese dall’uscita del nuovo album “DORMI”, disponibile dal 30 settembre su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/dormi) per Woodworm/Capitol Records Italy, EMMA NOLDE è pronta a par le prime date dell’omonimo tour che la porterà nei club di tutta Italia.
Dopo l’attesa per questo secondo lavoro discografico, che come promesso sta riscuotendo i consensi di pubblico e critica, per la cantautrice toscana finalmente l’annuncio del ritorno live. DORMI TOUR partirà da Livorno (The Cage, 4 novembre), per poi proseguire a Torino (Hiroshima Mon Amour, 11 novembre), Roma (Monk, 17 novembre), Bologna (Locomotiv, 18 novembre), Milano (location TBA, 24 novembre), Brescia (Latteria Molloy, 25 novembre), Firenze (Viper, 3 dicembre) e Ravenna (Bronson, 23 dicembre). Le prevendite sono disponibili al link: https://www.locusta.net/
Quello di DORMI TOUR sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Panconesi, sul palco EMMA NOLDE porterà un nuovo spettacolo, con brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria, synth e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di “TOCCATERRA” e finalmente portando sul palco quelli del nuovo lavoro “DORMI”.
“DORMI”, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (https://www.italiamusiclab.
DORMI TOUR
LE PRIME DATE ANNUNCIATE:
4 novembre 2022 LIVORNO The Cage
11 novembre 2022 TORINO Hiroshima Mon Amour
17 novembre 2022 ROMA Monk
18 novembre 2022 BOLOGNA Locomotiv
24 novembre 2022 MILANO TBA
25 novembre 2022 BRESCIA Latteria Molloy
3 dicembre 2022 FIRENZE Viper
23 dicembre 2022 RAVENNA Bronson
Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.
Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che uscito a maggio 2022. Il brano si intitola “il diavolo è un bambino”. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, “Respiro” e “La stessa parte della Luna” hanno anticipato quello che sarà il nuovo lavoro discografico di Emma che sarà pubblicato a settembre 2022 per Woodworm/Capitol Records Italy.