EMIS KILLA - Ecco il video ufficiale di "MORTO DI FAME" FEAT. LAZZA EMIS KILLA - Ecco il video ufficiale di "MORTO DI FAME" FEAT. LAZZA

EMIS KILLA – Ecco il video ufficiale di “MORTO DI FAME” FEAT. LAZZA

EMIS KILLA - Ecco il video ufficiale di "MORTO DI FAME" FEAT. LAZZA EMIS KILLA - Ecco il video ufficiale di "MORTO DI FAME" FEAT. LAZZAEsce il videoclip ufficiale di “Morto di fame” feat. Lazza, il brano contenuto nell’ultimo mixtape di Emis Killa, “Keta Music vol.3”, che nella sua settimana d’esordio ha debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti.

Il video, diretto da Giulio Rosati, è ambientato di notte, tra parcheggi sotterranei, dove Emis Killa e Lazza hanno iniziato a trovarsi con gli amici per i primi freestyle, e i palazzi della città, su cui si muovono le immagini di loro vecchi live. I due artisti sono circondati da altri ragazzi, elementi che ricreano l’atmosfera della crew degli esordi, e regalano al pubblico anche una perla inedita finale: le ultime scene della clip vedono la partecipazione anche di Fred De Palma ed Ensi, impegnati in un freestyle old school insieme ai protagonisti della canzone.

“Morto di fame” è la terza traccia delle undici presenti in “Keta Music vol.3”, il terzo capitolo della saga cult che ha segnato alcune delle tappe principali della carriera del rapper, pubblicato lo scorso 23 luglio. A questo progetto discografico hanno lavorato fianco a fianco di Emis Killa alcuni dei produttori più apprezzati della scena rap attuale, con la partecipazione di esponenti della scena urban-rap come J Lord, Lazza, Rose Villain, Madame, Gemitaiz, Jake La Furia, Montenero, RollzRois, Mera, Not Good e Massimo Pericolo.

“Keta Music vol. 3” segue la strada tracciata dai due lavori precedenti, “Keta Music”, opera prima di Emis Killa, pubblicato nel 2009, e “Keta Music vol. 2”, uscito nel 2015. La saga di “Keta Music”, in cui l’artista mostra da sempre il suo lato più crudo, è stata fin dagli esordi uno dei segnali più forti del cambiamento nel mondo del rap e dell’hip hop nei primi anni ’10, contribuendo a segnare l’inizio di una nuova generazione di rapper. Grazie a questi progetti discografici, divenuti una fonte d’ispirazione a cui molti hanno attinto, Emis Killa ha reso il mixtape un prodotto mainstream, accessibile a tutti e apprezzabile dal grande pubblico.

La tracklist di “Keta Music vol. 3”:

  1. Qualche sasso, prod. 2P

  2. No police no problem feat. J Lord, prod. 2nd Roof

  3. Morto di fame feat. Lazza, prod. Dj Shocca

  4. Psyco feat. Rose Villain, prod. Andry the Hitmaker

  5. Notte gialla feat. Madame, prod. Lazza

  6. Jam Session feat. Gemitaiz, prod. Dj Shocca

  7. I soldi degli altri feat. Jake La Furia & Montenero, prod. MACE&Swan

  8. Street movie feat. Jake La Furia & RollzRois, prod. Big Joe

  9. Piede in strada feat. Mera, prod. MACE

  10. Giovani eroi feat. Not Good, prod. 2nd Roof

  11. Nel male e nel bene feat. Massimo Pericolo, prod. 2nd Roof

In occasione dell’uscita di “Keta Music vol.3” è stato pubblicato un documentario sulla realizzazione del mixtape, al quale hanno preso parte tutte le persone coinvolte nel progetto, dai featuring ai produttori che ci hanno lavorato. Scritto da Emis Killa e Marta Blumi Tripodi, nel video sono presenti lo stesso Emis Killa e immagini di archivio risalenti ai suoi primi anni di carriera.

Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, nel 2007 partecipa al concorso “Tecniche Perfette”, dove vince il titolo di campione italiano di freestyle. Inizia a pubblicare i primi lavori, “Keta Music” (2009), “Champagne e spine” (2010) e “The Flow Clocker Vol. 1” (2011). Nel 2011 pubblica il disco “L’erba cattiva”, e il singolo “Parole di ghiaccio”, vince il “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards e il “Best New Artist” agli Mtv Hip Hop Awards. Nel 2013 esce l’album “Mercurio” che include la hit estiva “Maracanã”. È protagonista di uno degli eventi hip hop più noti al mondo, tutt’oggi l’unico italiano ad avervi partecipato, i Bet Hip Hop Awards. Dal 2013 al 2016 conduce “One Two One Two” su Radio Deejay e “Goal Deejay” su Sky. Nel 2015 conduce gli Mtv Awards e pubblica “Keta Music Vol. 2”. Nel 2016 è tra i giudici della quarta edizione di The Voice e a fine anno pubblica “Terza Stagione”. A fine 2017 esce “Linda”. Nell’estate del 2018 pubblica la hit radiofonica “Rollercoaster” e successivamente il singolo “Fuoco e benzina”, entrambi inclusi nell’album “Supereroe” a cui segue “Supereroe – Bat Edition”, anticipato da “Tijuana”. A giugno 2020 ha condotto “YO! Mtv Raps” la versione italiana del leggendario programma di MTV USA interamente dedicato alla musica rap. Nello stesso anno firma con Sony Music Entertainment e il 18 settembre pubblica l’album “17” con Jake La Furia, certificato disco di platino e anticipato dal singolo “Malandrino”, certificato disco d’oro. Il 26 febbraio 2021 esce il repack dell’album “17 – Dark edition”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *