Ecco chi è il duo romano che spopola su Spotify
Annunciati i primi live dei Geller, il duo romano composto da Valerio Piperata e Dario Gambioli, che con i suoi singoli – da quello di esordio “Pausa” fino all’ultimo “Sprite” – ha fatto contare centinaia di migliaia di stream e conquistato una presenza fissa su Spotify, attestandosi alla posizione Top della playlist di Scuola Indie e in quella dedicate alla nuova generazione pop Indie Italia.
Quello dei Geller sarà uno show electro-pop che percorre il viaggio di alti e bassi emozionali degli 8 brani che lo compongono. Riff e tappeti di suoni sintetici sul treno ritmico della batteria elettronica, che interpretano una vasta gamma di sfumature sonore, spaziando dalla dance a cassa dritta fino alle ballate. Il tutto raccordato da interludi strumentali che sfociano nella musica elettronica, arricchita da sfumature quasi tribali grazie all’utilizzo dei timpani.
Queste le prime date in calendario: 6 aprile L’Aquila – Irish Café, 7 aprile Teramo – Officina, 21 aprile Fucecchio (FI) – Limonaia, 26 aprile Milano – Rocket Linoleum, 10 maggio Roma – La Fine.
I Geller sono di Centocelle, Roma sud est: Valerio autore dei testi, batterista, drum machine e timpani, Dario, compositore, cantante, sinth e timpani.
Hanno pubblicato per Giungla Dischi i singoli “Pausa”, Ci pensi mai”, Bomba a mano” e “Sprite, tutti inseriti nelle playlist Spotify di Indie Italia e Scuola Indie.
Il 19 aprile aprile uscirà il loro primo disco, che raccoglierà i brani già pubblicati e sarà anticipato dal singolo title track Male Male, in uscita il 16 aprile.