È SEMPRE CARTABIANCA, gli ospiti di stasera in TV
Martedì 24 settembre, preparatevi ad un nuovo, imperdibile appuntamento con “È sempre Cartabianca”. La padrona di casa, Bianca Berlinguer, con la sua inconfondibile cifra giornalistica, ci guiderà attraverso i temi caldi dell’attualità, offrendoci spunti di riflessione e analisi approfondite.
Un parterre di ospiti d’eccezione animerà il dibattito in studio, portando punti di vista diversi e spesso contrastanti. Un’occasione unica per comprendere meglio la complessità del nostro tempo e le sfide che ci attendono.
Un confronto acceso tra politica, economia e società
La puntata di questa sera si preannuncia particolarmente ricca di spunti. Ad aprire le danze sarà la politica, con la presenza di figure di spicco del panorama italiano.
Stefano Bonaccini, Presidente dell’Emilia-Romagna ed europarlamentare del Partito Democratico, porterà la sua visione su temi cruciali come il futuro dell’Europa e le sfide che attendono il centrosinistra.
Giovanni Donzelli, esponente di Fratelli d’Italia, offrirà il punto di vista del partito di Giorgia Meloni, alle prese con la delicata fase di governo del Paese.
Rita Dalla Chiesa, neo-deputata di Forza Italia, porterà la sua esperienza nel mondo della televisione e della società civile, con un occhio di riguardo ai temi cari al centrodestra.
Ma non ci limiteremo alla politica nazionale. Oscar Farinetti, imprenditore di successo e fondatore di Eataly, ci parlerà di economia, di sfide globali e di come l’Italia può tornare a essere protagonista nel mondo.
Diritti, informazione e cultura al centro del dibattito
“È sempre Cartabianca“ non è solo politica. Bianca Berlinguer darà ampio spazio anche a temi sociali e culturali di grande attualità.
Francesca Pascale, attivista per i diritti civili, porterà la sua voce forte e libera su temi come i diritti LGBTQ+, la parità di genere e la lotta alle discriminazioni.
Alessandro Orsini, professore di Sociologia generale, ci aiuterà a decifrare la complessità del mondo contemporaneo, analizzando i conflitti internazionali e le sfide geopolitiche.
Non mancherà un focus sull’informazione e sul ruolo dei media. A confrontarsi su questo tema saranno giornalisti di diversa estrazione e sensibilità, come Alessandro Sallusti, Concita de Gregorio, Mario Giordano e Andrea Scanzi. Un dibattito acceso e ricco di spunti, che ci aiuterà a capire come orientarci nel mare magnum dell’informazione.
Un tocco di umanità con Jane Alexander e Alberto Campailla
A stemperare i toni del dibattito, ci saranno anche momenti di leggerezza e di riflessione più intima.
Jane Alexander, attrice di talento, ci parlerà del suo lavoro, della sua vita e delle sue passioni.
Alberto Campailla, presidente dell’associazione Nonna Roma, ci racconterà storie di vita vissuta, di solidarietà e di impegno sociale.
Mauro Corona, la voce fuori dal coro
Infine, non poteva mancare il commento sempre originale e fuori dagli schemi di Mauro Corona, alpinista, scrittore e uomo di montagna. Le sue riflessioni, spesso al confine tra filosofia e poesia, ci aiuteranno a guardare il mondo da una prospettiva diversa.
Un appuntamento da non perdere
Insomma, “È sempre Cartabianca” si conferma un programma imperdibile per chi vuole essere informato, capire il mondo che ci circonda e confrontarsi con punti di vista diversi.