DRUSILLA con ASIA: fuori ora "IO NE VOGLIO ANCORA", il duetto dance che non ti aspetti DRUSILLA con ASIA: fuori ora "IO NE VOGLIO ANCORA", il duetto dance che non ti aspetti

DRUSILLA con ASIA: fuori ora “IO NE VOGLIO ANCORA”, il duetto dance che non ti aspetti

DRUSILLA con ASIA: fuori ora "IO NE VOGLIO ANCORA", il duetto dance che non ti aspetti DRUSILLA con ASIA: fuori ora "IO NE VOGLIO ANCORA", il duetto dance che non ti aspettiDa oggi su tutte le piattaforme digitali si può ascoltare Io Ne Voglio Ancora (a questo link https://drusillafoer.lnk.to/ionevoglioancora), il brano musicale che segna il debutto discografico (Best Sound/BMG) di Drusilla Foer in un insolito quanto stuzzicante duetto con Asia Argento. Composto da Margherita Carducci, meglio conosciuta come Ditonellapiaga, una delle più talentuose artiste in ascesa della nuova generazione, e da Benjamin Ventura, producer e collaboratore per artisti come Marco Mengoni, Ariete, Coez fra i tanti, Io Ne Voglio Ancora è un pezzo dance che si affaccia suadente e incalzante sull’estate che tarda ad arrivare. Un inno alla vita, un invito a morderla e a non appiattirsi sulle convenzioni, un sofisticato divertissement a due voci – quella enigmatica di Drusilla e quella assertiva di Asia – che si fa strada ed entra sotto pelle, con un incedere sincopato e l’ironia ammiccante che caratterizza le due interpreti.

Il video mostra Drusilla e Asia in un sodalizio complice di corpi ravvicinati, primi piani decisi, frasi sussurrate come colpi sferrati in faccia a chi ascolta. Il bianco e nero con pennellate oro e rosso vino contribuisce ad accentuare l’atmosfera elegante e fetish allo stesso tempo, in un connubio sonoro e visivo che difficilmente passerà inosservato.

L’uscita di Io ne Voglio Ancora – una sorta di omaggio fuori dagli schemi che Drusilla ha pensato per i suoi tanti estimatori, quelli delle piattaforme social (poco meno di 2 milioni) e le tante migliaia che la ammirano a teatro e applaudono fra l’altro il racconto dei suoi trascorsi nei club newyorkesi – precede di pochi giorni il ritorno di Madame Foer sul palco per l’ultima stagione di Eleganzissima, il recital in divenire da lei scritto e interpretato, divenuto ormai un format di culto nel corso di varie stagioni che hanno richiamato oltre 150.000 spettatori in più di 100 spettacoli in tutta Italia. Il Summer Tour 2023 parte dal Gran Teatro Morato di Brescia sabato 10 giugno e si conclude il 6 agosto in Sicilia, dopo una manciata di 19 repliche in altrettante piazze o anfiteatri di grande suggestione (biglietti nel circuito www.ticketone.it, online e nei punti vendita sul territorio). Nello spettacolo fra racconti di vita vissuta, canzoni e musica dal vivo, Drusilla è accompagnata da Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax, ai quali si unisce per qualche prezioso cameo alla chitarra classica il leggendario manager e produttore Franco Godi, che cura anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.

Nel frattempo Drusilla si prepara per i grandi progetti autunnali: è già in pre-order DRU, il suo primo album atteso il 6 ottobre 2023 pubblicato da Best Sound/BMG, con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi. Tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite, corredate da testi e fotografie originali, il tutto in una preziosa confezione da collezione disponibile in due formati e tre versioni diverse: il VINILE in edizione limitata numerata e uno splendido CD Maxi, del quale una limitatissima tiratura autografata è in vendita in esclusiva nello store IBS/Feltrinelli.it. Si può scegliere la versione preferita di DRU – o assicurarsele tutte –  al link https://drusillafoer.lnk.to/DRU.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *