DRINK: ROSSO RELATIVO (ispirato al film ‘Viale del Tramonto‘ di Billy Wilder, 1950)
BARTENDER: Leandro Serra, bar manager del The Duke Cocktail Lounge Bar de La Maddalena (Sassari)
INGREDIENTI: 4 cl N.3 London Dry Gin 1 cl Bitter Rouge 1 cl Aperol 2 cl Vermouth Ambrato Gocce di Tintura Jefferson
Bicchiere: coppa cocktail Garnish: rosa rossa edibile
PREPARAZIONE: Il drink si prepara dentro un mixing glass, meglio se in acciaio, precedentemente raffreddato. Versare gli ingredienti nel mixing glass, miscelare per alcuni secondi e servire in una coppa ghiacciata. Sul gambo del bicchiere, una rosa rossa edibile come guarnizione…
ISPIRAZIONE:
Il barman Leandro Serra si ispira al classico dei classici Viale del Tramonto, partendo dalla epocale battuta, “Eccomi, Mr. DeMille, sono pronta per il mio primo piano” perchè, esattamente come la diva Norma Desmond, anche questo drink è pronto per il suo primo piano. ‘Rosso Relativo’, esattamente come la storia d’amore controversa e intrigante del film: il rosso, esattamente come il tramonto, sfondo della passione che esplode in sangue, in dolce e macabra vendetta. Una ispirazione che si basa sulla scelta dei prodotti con cui comporre il cocktail: il N.3 London Dry Gin, già perfetto per la preparazione del Martini Cocktail – il drink preferito di Serra – che ha radici lontane, dalla storia centenaria, nasce in un negozio leggendario di Londra al civico 3 di St. James’s Street e nel nome ricorda anche le sue 3 differenti spezie e i suoi 3 frutti. Un distillato, prodotto da Berry Bros. & Rudd, fornitori ufficiali della cantina reale inglese, presso la olandese De Kuyper Royal Distillers e distribuito in Italia da Pallini Spa, anche nella sua nuovissima bottiglia dal simbolo del Royal Warrants, emblema di qualità e autorevolezza, e dalla chiave, posta al centro della bottiglia, che rappresenta la promessa di una qualità eccezionale. Piacerà agli amanti dei London Dry, gusto pulito, diretto, secco, equilibrato con il gusto rinfrescante dei tre gusti in chiave ginepro, spezie e agrumi. Unico gin premiato 4 volte come miglior gin al mondo all’International Spirits Challenge e nel 2019 incoronato come Miglior Spirit al mondo. La scelta degli altri prodotti da abbinare parte dalle note amaricanti del bitter rouge, quelle speziate dell’Aperol, una parte dolce data dal vermouth ambrato e la chiusura della tintura Jefferson, che dona al drink una componente amara, ma delicata, proprio come il finale del film.
Il cartellone del 44° Festival La Versiliana, firmato da Massimo Martini, torna a proporre nuovi talenti della comicità che dai social – dove hanno raggiunto alte vette di popolarità – oggi si mostrano anche dal vivo in teatro.Dopo il successo di Barbascura X e di Jonathan Canini che alla Versiliana hanno fatto il pieno di…
E altre inchieste da Bologna a Napoli Ogni multa in campo diventa solidarietà: per ogni errore sportivo la società del Lecco Calcio devolverà le multe ai calciatori, sostenendo il finanziamento di nuove strutture della cascina don Guanella per giovani in difficoltà. Se ne parla a “Tg2 Storie”, in onda sabato 13 gennaio alle 23.45 su…
Modern Love, che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 18 ottobre, è basata sulla celebre rubrica omonima del New York Times. La commedia romantica con episodi della durata di mezz’ora esplora l’amore in tutte le sue forme. Ogni episodio, con cast stellare, porta sullo schermo una storia diversa scelta tra le più…
un viaggio speciale alla scoperta di animali grandi e piccoli Un viaggio speciale alla scoperta di animali grandi e piccoli: “Geo” – il programma sulla natura, l’ambiente e le culture del mondo prodotto da Rai Cultura e condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi – nella puntata di venerdì 31 maggio alle 16.00, propone “Incontri d’estate”,…
Luigi Bignami, giovedì 18 febbraio, dalle ore 21.00, racconta su Focus l’emozione di una delle più ambiziose esplorazioni spaziali di tutti i tempi: quella di MARS 2020 MISSION PERSEVERANCE ROVER, con lo speciale «In diretta da Marte – Missione Perseverance – Alla ricerca della Vita». 120 minuti, per un evento storico – in Italia proposto solo…
Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono i protagonisti della prima serata di giovedì 18 novembre alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) con il prison movie “Escape Plan – Fuga dall’Inferno”. Ray Breslin è un esperto di sicurezza delle strutture carcerarie che ha passato metà della vita a evadere dalle prigioni nelle…