DRACULA. LA LEGGENDA al Teatro Spazio 18b-Roma DRACULA. LA LEGGENDA al Teatro Spazio 18b-Roma
 | 

DRACULA. LA LEGGENDA al Teatro Spazio 18b-Roma

DRACULA. LA LEGGENDA al Teatro Spazio 18b-Roma DRACULA. LA LEGGENDA al Teatro Spazio 18b-RomaIl Teatro Spazio 18b di Roma si prepara a immergersi nell’oscurità e nel mistero dal 9 al 19 novembre con “DRACULA. LA LEGGENDA”, uno spettacolo scritto da Massimo Roberto Beato e diretto da Jacopo Bezzi.

Il mito dei vampiri

Questa rappresentazione porta alla ribalta il mito dei vampiri e, in particolare, il leggendario conte Dracula, un personaggio eterno che ha affascinato e spaventato generazioni diverse nel corso dei secoli.

La storia di Dracula è intramontabile, terrorizzante nel Medioevo, affascinante per i romantici e ancora capace di sedurre gli adolescenti di oggi.

La trama dello spettacolo è basata su stralci di diari e lettere, che richiamano lo stile epistolare del romanzo originale di Bram Stoker.

Quest’opera è un esempio classico del genere gotico, con atmosfere cupe e oscure, sempre pervase da un senso di orrore e minaccia che tormenta i protagonisti.

Un crescendo rossiniano di emozioni porta alla scoperta dell’orrore personificato dal tetro vampiro.

Nel cast dello spettacolo figurano quattro personaggi principali: il conte Dracula, interpretato da Massimo Roberto Beato, Jonathan Harker, Lucy Westenra e Mina Murray.

Due scenari chiave

La narrazione si snoda tra due scenari chiave, che richiamano i luoghi descritti da Bram Stoker: il misterioso castello di Dracula in Transilvania e la regale dimora londinese di Mina.

Questi due luoghi si intrecciano in modo inestricabile, influenzando il destino dei quattro protagonisti in modi che cattureranno l’attenzione del pubblico.

Un elemento distintivo di questo spettacolo sono i momenti audio, in cui le voci di doppiatori di talento come Dario Penne ed Eugenio Marinelli daranno vita ai personaggi attraverso le loro interpretazioni vocali.

Questo contribuirà a immergere il pubblico in un’esperienza unica e coinvolgente.

“DRACULA. LA LEGGENDA” rappresenta un’opportunità straordinaria per il pubblico di Roma di immergersi nell’atmosfera unica di questa storia classica e avvincente, rivisitata con maestria e passione da Massimo Roberto Beato e Jacopo Bezzi.

Non perdete l’occasione di vivere l’eterna leggenda di Dracula sul palcoscenico del Teatro Spazio 18b dal 9 al 19 novembre.

Orari e biglietti

Da giovedì a sabato ore 20.30

Domenica ore 18

 

biglietto intero EURO 18,00 

biglietto ridotto EURO 13,00 

tessera associativa EURO 2,00

 

TEATRO SPAZIO 18B

via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 ROMA (zona Garbatella)

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

TEL 06.92594210 WAPP 333.3305794

Autore

Articoli simili

18.310 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *