Doppio incontro oggi al Caffè de La Versiliana – Sallusti e Palamara presenteranno il loro ultimo libro, poi salirà sul palco la leader di FdI Giorgia Meloni
Il Caffè de La Versiliana si fa in due per il pomeriggio di giovedì 4 agosto. Alle 17,30 il direttore di ‘Libero’ Alessandro Sallusti presenterà insieme all’ex magistrato Luca Palamara, già membro Consiglio Superiore Magistratura, il loro ultimo libro ‘Lobby & Logge. Le cupole occulte che controllano il sistema e divorano l’Italia”: a meno di due mesi delle elezioni politiche la giustizia e la sua riforma restano un tema dirimente per l’Italia del presente e del futuro. Chi avrà il coraggio tra i leader politici di parlarne in campagna elettorale? Nell’attesa di scoprirlo, Sallusti e Palamara ne parleranno sul palco del Caffè de La Versiliana intitolato a Romano Battaglia, intervistati dal giornalista Massimiliano Lenzi. Alle 18,30 sarà la volta della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che intervistata dal Direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano sempre sul palco del Caffè, parlerà della crisi di governo, delle elezioni del prossimo 25 settembre e del futuro dell’Italia.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it
Dopo il successo di critica e pubblico dell’edizione precedente e dopo aver vinto il prestigioso premio internazionale del Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, Rai1 torna a puntare sull’arte e sull’eccellenza italiana per inaugurare il nuovo anno con DANZA CON ME, il grande show di Roberto Bolle, qui non solo protagonista,…
La ‘ndrangheta è ormai l’organizzazione criminale più potente nel mondo. Ma fino a che punto è arrivata la sua marcia espansionistica? Rispondono a “Quante Storie”, in onda lunedì 11 gennaio alle 12.45 su Rai3, i giornalisti Giovanni Tizian e Antonio Nicaso, da anni impegnati a denunciare il contagio, in Italia e nel mondo, della mafia…
Chi non conosce Dracula, diabolico vampiro nato dalla penna di Bram Stoker nel 1897? Protagonista indiscusso della letteratura inglese di fine Ottocento, ispirato alla storica figura del Principe di Valacchia Vlad III e dotato di grande fascino, Dracula non solo rappresenta il vampiro per antonomasia ma è anche una delle maggiori incarnazioni del male: attrae…
La nascita e le caratteristiche del tempo e l’arte di Van Gogh. Temi che aprono la settimana di “#maestri”, il programma di Rai Cultura condotto da Edoardo Camurri, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, in onda da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre alle 15.25 su Rai3 e alle 17.50 su Rai Storia. Sono…
Immaginate: una notte buia, il rombo assordante di una montagna che si sgretola, un’onda gigantesca che inghiotte tutto. No, non è la scena di un film catastrofico, ma la tragica realtà del Vajont, il 9 ottobre 1963. Una data incisa nella memoria italiana, una ferita ancora aperta nel cuore delle Dolomiti. Quella notte, l’obiettivo di…
Doppio appuntamento – seminario e lectio magistralis – con François Jullien, uno dei maggiori filosofi e sinologi contemporanei, sabato 21 e domenica 22 settembre, nell’ambito del progetto Casa dei Saperi della Fondazione Adolfo Pini, in collaborazione con Triennale Milano. Laboratorio transdisciplinare di pensiero critico sui temi urgenti del contemporaneo, ideato e diretto da Valeria Cantoni Mamiani, per il biennio 2019/2020 Casa dei Saperi vedrà alternarsi talk, workshop, seminari, lecture…